Le candele di Franca

candele

I nostri punti Green

  1. Siamo una piccola azienda italiana nata oltre 40 anni fa.
    L’inizio è stata una sfida, passione e divertimento, con un piccolo laboratorio in Vinovo (TO), per produrre qualcosa che non esiste.
  2. Tutta la nostra lavorazione è artigianale e italiana. Da anni ho ottenuto dalla Regione Piemonte l’attestato dell’Eccellenza Artigiana. Tutta la nostra produzione è artigianale, nessuna macchina ci può aiutare.
  3. I materiali che usiamo sono ecologici e naturali: le nostre candele sono realizzate con paraffina a uso alimentare e sono decorate con fiori veri.
  4. La passione per i fiori è stata l’origine del mio lavoro. Del fiore utilizzo tutte le parti: molti fiori sono coltivati da noi e per noi da qualche appassionato contadino. Altri fiori sono raccolti nei campi oppure in montagna. Abbiamo molta cura nel raccogliere per non danneggiare le fioriture future.
  5. La nostra fortuna è lavorare in sintonia e con una collaboratrice speciale che è con me da 25 anni.
  6. Siamo sempre alla ricerca di materiali naturali e da quest’anno usiamo energia Green.

Cosa proponiamo in Green Pea

La candela è un prodotto ‘antico’ perché è stata inventata da migliaia di anni. Se fatta correttamente agisce da catalizzatore ed ossida tutti gli elementi inquinanti presenti nelle nostre case. Prodotte con paraffina ad uso alimentare purissima, assolutamente inodore e quindi né tossica né cancerogena. Colate artigianalmente a riempimento sono dilunga durata, bruciano molto lentamente, e si consumano all’interno lasciando poco residuo. Residuo che può essere filtrato e riutilizzato. Gli stoppini sono di cotone e cotone lino con un processo a filiera controllata. Le nostre offerte sono di prodotti unici, con logo nostro e Green Pea, le nostre candele classiche ed alcuni prodotti dedicati a Green Pea con il nostro impegno e la nostra creatività

Dove ci trovi

GP

1

Home Living & Design

‘green’ è nel nostro DNA ormai e poiché amiamo il mondo è imperativo a 360°!

Ad un bambino raccontiamo…..

le candele ti fanno una buona compagnia con una luce dolce per i tuoi occhi. Non fanno rumore e le puoi spegnere con un lieve soffio. Se guardi bene i fiori applicati sono veri! Eppure hanno lo stesso colore che vedi sull’albero e nei prati. Noi non abbiamo mai strappato un fiore perchè si rovina, si appassisce velocemente e la pianta soffre. Pensa: un fiorellino ci impiega una stagione a fiorire e in un attimo si può distruggere…….. al suo posto forse non ne nascerà più un altro!

Credo che ormai l’attenzione di tutti sia rivolta al futuro. Ora abbiamo un pianeta malato e dobbiamo assolutamente curarlo, guarirlo e noi ne siamo responsabili. Il futuro sarà migliore perché abbiamo capito, dopo aver visto le ‘mutazioni’ del nostro bellissimo pianeta e la sofferenza degli animali.