Lo Scarabeo

PRODUTTORI DI GIOCHI DA TAVOLO

I nostri punti Green

  1. Siamo una casa editrice italiana che da oltre 30 anni è leader di mercato nella produzione di Tarocchi antichi e moderni, carte divinatorie e da gioco. Siamo un marchio internazionale riconosciuto nel settore per qualità, eccellenza e professionalità.
  2. Siamo orgogliosamente torinesi. Questo ci permette di mantenere un’originalità e una visione della qualità completamente Made in Italy. Non mancano, inoltre, collaborazioni con realtà italiane come Eataly e il Maestro del Gusto Alberto Marchetti.
  3. Da anni sperimentiamo l’utilizzo di materiali e tecnologie ecosostenibili come, per esempio, la certificazione FSC.
  4. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, scegliamo sempre i migliori Partners per le nostre produzioni.
  5. Dal 2019, l’energia utilizzata nella nostra azienda deriva completamente da fonti rinnovabili ed è prodotta dall’impianto idrico di Grosio (SO).
  6. Da sempre ci impegniamo per creare un ambiente lavorativo famigliare e conviviale, mettendo al primo posto il benessere dei nostri collaboratori e dipendenti.
  7. Ogni anno che passa cresciamo e ci rinnoviamo, investendo in soluzioni innovative e Green da adottare nelle nostre produzioni.

Cosa proponiamo in Green Pea

Siamo una casa editrice italiana, con sede a Torino, che produce Tarocchi, carte da gioco, libri e fumetti. In più di 30 anni abbiamo realizzato oltre duecento mazzi disegnati da grandi autori italiani, come Sergio Toppi, Benito Jacovitti, Paolo Barbieri, Milo Manara, Paolo Serpieri, Fabio Listrani e tanti altri.
Inoltre abbiamo già collaborato con Eataly per la realizzazione e creazione dei giochi da tavolo: Il Gioco della Gallina, il Memory dell’Orto, il Memory Bee the Future.

  • creatività
  • qualità
  • competenza
  • ricerca
  • arte

Dove ci trovi

GP

3

Beauty Taste, Read & Beauty

La natura è per noi qualcosa da amare, rispettare e di cui fare esperienza ogni giorno. Siamo convinti che occorra realizzare una connessione costante con l’ambiente e il nostro “sé naturale”, perché non possiamo vivere in un mondo fatto solo di oggetti!
Dobbiamo creare nella nostra quotidianità uno spazio per le cose naturali. Per questo, anche nel nostro lavoro, Madre Natura ci ispira e guida in ogni decisione.

Osserva la Terra in questo disegno: è raffigurata come un atomo, solo che, al posto degli elettroni, puoi vedere un uomo, un animale, una pianta e tutto quello che ti viene in mente di immaginare…
Questo è perché siamo tutti connessi, uniti come in un girotondo, e tutti facciamo parte di una grande famiglia che gli adulti chiamano Terra. Aiuta mamma e papà e anche tutti i tuoi amici a proteggere e a conservare questo bellissimo pianeta in cui vivi.

Qui è come noi vediamo la Terra: la nostra casa, un rifugio accogliente, un posto sicuro dove possiamo rilassarci e sentirci protetti, in cui possiamo crescere i nostri figli in assoluta serenità, certi di lasciar loro in eredità un mondo più Green.
Il nostro progetto principale è quello di impegnarci per contribuire a creare un equilibrio tra noi e la Terra che niente e nessuno possa compromettere ed assicurare ai nostri figli un futuro sereno.