Mapei
Dedichiamo da sempre continui e importanti investimenti alla Ricerca e Sviluppo, che riteniamo il vero motore della crescita, per ottenere prodotti durevoli, di elevata qualità, altamente specializzati e sempre più sostenibili.
Monitoriamo costantemente il processo produttivo attraverso sistemi di gestione certificati, sia in campo ambientale, sia in campo di qualità e sicurezza – ISO 14001, OHSAS 18001, ISO 9001, ISO 45001 – per ottenere un sistema sempre più efficiente.
Prediligiamo fornitori a livello locale per ottimizzare la gestione dell’intero processo produttivo riducendo i costi e limitando gli impatti ambientali associati. L’82% dell’acquistato proviene infatti da fornitori italiani.
Nel ciclo di vita dei nostri prodotti ci impegniamo costantemente a ridurre il consumo di materie prime vergini sostituendole con materiale riciclato e a riutilizzare i rifiuti in un’ottica di economia circolare.
Mettiamo al centro le persone che costituiscono la grande famiglia Mapei, garantendo un ambiente di lavoro che tenga in considerazione le loro esigenze personali e permetta di lavorare sempre in condizioni di massima salute e sicurezza, grazie a un sistema di welfare che prevede tra l’altro la cessione solidale delle ferie, un’assicurazione sanitaria integrativa, permessi universitari e per neogenitori.
Manteniamo vivo il nostro legame con la collettività e siamo vicini ai territori in cui operiamo attraverso numerosissime iniziative riconducibili a tre filoni: passione per lo sport, amore per la cultura e attenzione verso gli altri, nella convinzione che un’azienda abbia una collocazione precisa nella società e debba assumersi doveri etici, scientifici, umani e culturali.