miomojo

produttori di borse e accessori

I nostri punti Green

  1. Miomojo è un brand italiano di accessori moda che nasce nel 2012 dal bisogno di colmare una lacuna sul mercato di prodotti alternativi alla pelle animale che unissero etica ed estetica, realizzati con rispetto e gentilezza per l’ambiente e tutti gli esseri viventi. Con creatività e compassione, abbiamo dimostrato che è possibile fare impresa, allineando gli obiettivi di profitto e quelli di contributo e rispetto verso la natura e tutti gli esseri viventi, che necessitano – oggi più che mai – cura e tutela. Il nostro obiettivo è creare un business che sia una forza positiva. Vogliamo creare prodotti esteticamente belli che non danneggino la vita sul nostro pianeta in tutte le sue forme ed offrire un’alternativa moderna, innovativa e cruelty-free a prodotti similari ad alto impatto ambientale ed etico. Miomojo vuole essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.
  2. Con lo scopo di essere disruptive, ci impegniamo a ricercare, testate ed usare solo materiali non animali e con il minore impatto ambientale possibile. Quindi non solo vegani, ma anche riciclati, rigenerati e tutta la gamma di materiali innovativi next-gen, bio-based, derivati da risorse vegetali, e non da risorse animali e fossili. Dal 2022 non utilizziamo per nessun prodotto risorse vergini.
  3. Abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con aziende innovative che realizzano materiali che rispondono alle grandi sfide climatiche attuali, interamente prodotti in laboratorio: non solo né di origine animale, né a base di petrolio, ma creati dal micelio dei funghi, con un impatto ambientale bassissimo ed il potenziale di cambiare per sempre il modo in cui produciamo e lo status quo di pratiche non sostenibili.
  4. Siamo una Benefit Company e da Febbraio 2022 siamo anche una B CorpTM. La certificazione B CorpTM indica che un’azienda soddisfa i più alti standard mondiali di sostenibilità, prestazioni verificate, responsabilità e trasparenza su fattori che vanno dai benefici per i dipendenti e le donazioni caritatevoli, alle pratiche della catena di fornitura ed ai materiali di input.
  5. Ogni Miomojo è realizzata con rispetto e gentilezza, e salva vite due volte: non utilizzando materiali di origine animale ed applicando un modello aziendale, nel quale contribuire a cause benefiche è fermamente integrato nel nostro modello di business. Il 10% del nostro utile netto complessivo (ed il 10% delle nostre vendite dirette online) viene donato ad importanti organizzazioni internazionali per la tutela di animali ed ambiente.
  6. Sviluppiamo metodi produttivi e design volti alla circolarità: disegnando e realizzando accessori durevoli nel tempo e con il minor spreco possibile, creati per essere utilizzati in tutte le stagioni. La sostenibilità oggi è soprattutto durabilità. Ci impegniamo per adottare entro il 2024 un approccio olistico cradle to cradle, vedendo come fine ultimo l’eliminazione del concetto di rifiuto.
  7. Diamo valore alle persone ed alle nostre origini. Miomojo rappresenta il Made in Italy: passione, grande cura nei dettagli, stile, qualità ed innovazione. Perché la bellezza (e la gentilezza) salverà il mondo.

Cosa proponiamo in Green Pea

Accessori moda di design, realizzati con materiali vegan ed innovativi, che ne riducono l’impatto ambientale e nel rispetto del nostro Pianeta e di tutti gli esseri viventi. Qualità, etica ed estetica, che rendono semplice la scelta di prodotti consapevoli per la vita di tutti i giorni, senza mai rinunciare allo stile. Il futuro del fashion è ora: borse ed accessori realizzati da mele, mais, cactus, ananas, funghi e riciclati da platica o reti da pesca abbandonati nell’oceano.

  • Etica ed estetica
  • Vegan cruelty-free
  • Innovazione
  • Giving back
  • Rispetto

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Fashion, Cosmetics & Books