Mottura
Rispondiamo alla sfida green con tutta una gamma di “Soluzioni alla Luce del Sole”: tende tecniche, tende a rullo motorizzate ad alimentazione economica e sostenibile, sistemi per tende in materiali di riciclo o riciclabili, collezioni di tessuti d’avanguardia atossici, ecologici, anallergici, ignifughi, innocui per uomo e ambiente, sia per tende tecniche che morbide. E naturalmente, ci avvaliamo di smaltitori italiani certificati, energia da fonti rinnovabili, e sicurezza assoluta sul lavoro.
Essere Green è un modo di essere e non una moda. Essere Green significa sapere che il pianeta non è una proprietà della nostra generazione ma un prestito prezioso dalle future generazioni, e, comportarsi di conseguenza.
Noi siamo Green da tanto, siamo attenti alle certificazioni dei nostri prodotti, al risparmio energetico dei processi produttivi e, non ultimo, a quello dei nostri prodotti più evoluti. Sosteniamo l’equilibrio fra ambiente, persone ed economia. Fare business. Con il cuore.
Il verde è il colore della natura. Per noi essere green significa adottare comportamenti amici dell’ambiente allo scopo di non sprecarne le risorse. Un amico cosa fa? Ti aiuta! E noi aiutiamo il nostro pianeta.
Non sprechiamo energia elettrica ed acqua. Utilizziamo prodotti che non inquinano. Riusiamo o reinventiamo oggetti andati in disuso. Prendiamo tutti i nostri rifiuti e li dividiamo in contenitori separati. Nel nostro piccolo, cerchiamo di essere dei supereroi per salvare il Mondo che ci ospita.
Sono stati sufficienti cento anni per mettere in crisi un pianeta nato da milioni di anni.
Se oggi essere Green è una virtù domani sarà un dovere, quello che sta capitando nel mondo è un segnale, anzi molteplici segnali con cui il mondo ci dice, ogni giorno, che siamo arrivati al limite. Cambiamenti climatici repentini, la foresta che brucia, i fiumi ridotti a discariche a cielo aperto, plastica dappertutto.
Se oggi accettare tutto ciò è difficile, domani sarà impossibile. Il Green dei prossimi anni sarà decisivo non solo per l’ambiente ma per la sopravvivenza dell’uomo. Dovremo, in questi anni, decidere se deve prevalere lo sfruttamento ceco del pianeta a favore di sempre meno o salvarci in tempo.