Orciani

CREATORI DI ACCESSORI

I nostri punti Green

  1. Orciani nasce oltre quarant’anni fa nel 1979, nelle Marche, terra di “confine”, regione storicamente privilegiata per la sua posizione estranea alle dinamiche degli altri Regni e Stati, ma capace di assurgere a modello, metafora perfetta dei nostri valori.
  2. Fuori dal tempo effimero delle Mode, ma dentro il valore sempre attuale dello Stile, l’azienda si sviluppa con un’idea di Eccellenza dinamica del Made in Italy, dove il saper fare si costruisce nel tempo, alimentato da una cura amorevole per la materia prima e da una ricerca costante di comportamenti produttivi virtuosi.
  3. Per Noi, la Terra diventa culla in cui far germogliare il rispetto per le proprie origini e la difesa dell’ambiente, grazie alla lenta ma inesorabile costruzione di un’Etica della Sostenibilità che coinvolge persone, processi e materiali.
  4. La pelle è per noi come la tela di un pittore, dove sapienza manuale e senso del Bello si incontrano per animare una passione artigiana in costante evoluzione.
  5. Consapevoli dell’impatto dei processi produttivi sull’ambiente, abbiamo sempre agito per cercare di ridurne le conseguenze, partendo dall’utilizzo di energia green fino al progressivo impiego di materiali e componenti ecocompatibili, riciclati e rigenerati.
  6. Riuscire a trasmettere la passione per il proprio lavoro e l’idea di contribuire alla costruzione di un progetto comune è da sempre un obiettivo aziendale. A questo, oggi si aggiunge il tentativo di infondere un senso di responsabilità nei confronti dell’Ambiente: un piccolo, ma significativo insegnamento che si manifesta nel rispetto dello spazio lavorativo e nei comportamenti quotidiani all’interno dello stabilimento.
  7. Una storia futura, ovvero l’incontro di tradizione e innovazione, di know how e sperimentazione, un percorso dalle radici solide verso un futuro altrettanto sicuro, che conservi i valori dell’azienda, mantenga vividi i colori della Natura e intensi i suoi profumi. Non cessiamo mai di guardarci attorno, di scoprire quanto di nuovo scienza e tecnologia siano in grado di fornirci per realizzare accessori “eco-logic”.

Cosa proponiamo in Green Pea

Per prendersi cura del Pianeta, occorre un cambiamento radicale, un modo di pensare il Futuro che parta dalle radici della coscienza imprenditoriale e della filiera produttiva: efficienza energetica, energia rinnovabile, controllo della catena di fornitura, eliminazione di sostanze chimiche pericolose e gestione sicura del loro smaltimento, impiego di materia prima eco-sostenibile.
I nostri accessori in pelle conciata al vegetale, metal free e in filato di nylon rigenerato, ne sono la più concreta testimonianza.

  • eccellenza
  • made in italy
  • innovazione
  • sostenibilità
  • qualità

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style