Oscalito

INTIMO E MAGLIERIA

I nostri punti Green

  1. Siamo un’azienda italiana che dal 1936 produce a Torino maglieria di qualità, con filiera verticale dal filo al capo finito, 100% Made in Italy.
  2. Utilizziamo fibre naturali o di origine naturale, riciclabili e biodegradabili, a tutela della salute di chi le indossa.
  3. Utilizziamo materie prime certificate per la tutela dell’ambiente e della salute.
  4. Promuoviamo una filiera corta, avvalendoci di fornitori italiani o europei.
  5. Produciamo capi di alta qualità che durano nel tempo e non diventano rapidamente rifiuti.
  6. Rispettiamo i lavoratori, promuoviamo e tramandiamo i saperi e le eccellenze della comunità locale.
  7. Produciamo utilizzando energia rinnovabile, packaging sostenibile e materiali riciclati.

Cosa proponiamo in Green Pea

Oscalito e Natyoural propongono una collezione di intimo e di maglieria di qualità, eticamente responsabile e sostenibile. Eccellenza, Naturalità e Made in Italy sono i tre principi cardine che accompagnano la filosofia dei marchi. Ogni creazione rinnova la tradizione sartoriale italiana, dal filo al capo finito.

La Mission di Oscalito e Natyoural è fondata sulla scelta di utilizzare solo l’eccellenza delle fibre naturali, le cui lavorazioni sono affidate all’esperienza della manodopera specializzata, per una crescita sostenibile nel rispetto dell’ecosistema e a sostegno della comunità sociale e territoriale.
Siamo sempre rimasti fedeli ai nostri valori, realizzando prodotti unici di alta gamma, mantenendo una filiera italiana al 100% per garantire qualità, benessere e comfort, e un tratto distintivo personale e originale.
La continua ricerca tra tradizione e innovazione ci ha portato ad utilizzare per primi la tecnologia RFID su ogni etichetta per garantire la completa tracciabilità della produzione.

  • benessere
  • stile
  • salute
  • sostenibilità
  • eccellenza
  • qualità

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style

Le nostre scelte definiscono ciò che siamo e in quale mondo vogliamo vivere. Ogni nostra azione trasforma l’ambiente intorno a noi. Oscalito e Natyoural contribuiscono all’armonia tra l’Uomo e la Natura, per garantire la sopravvivenza e la prosperità di entrambi, con l’idea che nessuna risorsa naturale ci appartiene, ma ci è affidata perché la custodiamo nell’interesse delle generazioni future.
Oscalito e Natyoural promuovono una produzione sostenibile per l’ambiente e la comunità sociale che la ospitano, in omaggio ai ritmi della Terra, a tutela della salute e del benessere di chi indossa i nostri capi: eccellenza e qualità per celebrare la bellezza che ci circonda.

Essere “green” significa voler bene alle persone che ci circondano e alla natura che ci ospita. Il Pianeta che abitiamo è un dono che dobbiamo custodire come se fosse la cosa più preziosa che abbiamo.

Oscalito e Natyoural rispettano i ritmi della natura: raccogliamo le risorse naturali (la lana delle pecore, il cotone e il lino che crescono nei campi, la seta che ci offrono i bruchi prima di trasformarsi in farfalle) dando loro il tempo di ricrescere, coloriamo i fili senza inquinare e facciamo le maglie rispettando il lavoro delle persone che le tessono e le cuciono. Le nostre maglie durano molto e anche quando si rovinano e sono buttate nella spazzatura, rispettano l’ambiente, perché sono naturali, biodegradabili e riciclabili.
Solo se ci impegniamo tutti insieme, riusciremo a salvare la nostra meravigliosa Terra e a godere della sua bellezza ogni giorno.

Oscalito e Natyoural sognano un Pianeta verde e si impegnano quotidianamente con tutte le loro forze a riportare l’essere umano in armonia con la natura.

Siamo convinti che la nostra filiera breve, dal filo al capo finito, sostenibile per l’ambiente e per la comunità sociale che la ospita, sia una scelta etica giusta. Vorremmo essere di esempio e contribuire a correggere le peggiori deviazioni della globalizzazione e della fast fashion.
Continueremo ad alimentarci al 100% di energia verde, a usare packaging derivante da biomasse e ci impegneremo ancora per ridurre l’impatto ambientale di ogni nostro piccolo gesto.