Piacenza 1733

produttori di abbigliamento

I nostri punti Green

  1. Piacenza 1733 è stata fondata nel 1733 a Pollone, da Francesco Giovanni Piacenza, nel cuore del distretto tessile biellese, circondata da una splendida vegetazione ai piedi delle Alpi italiane, con il sogno di creare e tramandare l’arte della qualità.
    Oggi è Carlo a guidare il Lanificio Piacenza 1733 e i suoi 300 dipendenti, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e nel pieno rispetto delle antiche tradizioni. Da oltre 10 anni la quattordicesima generazione ha fatto ingresso, dando una nuova linfa all’azienda.
  2. Il nostro ciclo produttivo è orgogliosamente Made in Italy: interamente a ciclo completo copriamo le fasi dalla tessitura al finissaggio e alla confezione dei nostri prodotti finiti.
  3. La nostra filiera di produzione parte in regioni lontane: le pregiate materie prime che utilizziamo provengono da Cina, Sudafrica, Argentina, Perù, Mongolia. Già da diversi anni abbiamo promosso attività di partenariato con i nostri fornitori in loco che garantiscono in primis condizioni di lavoro adeguate agli allevatori locali.
  4. Proprio l’attenzione alla materia prima ci permette di gestire un accurato sistema di tracciabilità e di essere all’avanguardia nella produzione di capi con tessuti che contengono materiali sostenibili, quali la lana RWS o il cashmere SFA.
  5. Grazie alle innovazioni apportate dal nostro dipartimento tecnico siamo in grado di utilizzare l’85% di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione.
  6. Grazie anche alla collaborazione con gli enti del territorio promuoviamo numerose attività a favore dei nostri dipendenti che sono la risorsa più preziosa della nostra azienda.
  7. Abbiamo sviluppato il nostro framework interno di sostenibilità sui cinque pilastri in cui l’innovazione e il design green hanno uno spazio sempre più rilevante ed importante.

Cosa proponiamo in Green Pea

Dall’intreccio tra passato e visione futura nascono i capi PIACENZA 1733 dedicati a cultori della bellezza, della qualità e del viaggio e al tempo stesso attenti e rispettosi nei confronti del Pianeta. Capi che ci portano in terre lontane e tra suggestioni del passato e costante ricerca e innovazione ci proiettano verso nuove scoperte. I filati preziosi e naturali, al servizio del sapere inimitabile che non può prescindere dalla storica capacità produttiva dell’azienda biellese, sono l’ingrediente principale della maglieria che predilige uno stile contemporaneo e dall’animo forte.
Una collezione unica che combina il lusso con trattamenti e finissaggi innovativi, senza tralasciare il comfort.

  • QUALITÀ
  • ARTIGIANALITÀ
  • NATURA
  • MATERIE PRIME
  • INNOVAZIONE

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Fashion, Cosmetics & Books