Pigna

PRODUTTORI DI QUADERNI

I nostri punti Green

  1. Dal 1839 quella di Pigna è una storia italiana fatta di persone, famiglie e generazioni che sono cresciute, hanno imparato e si sono espresse sui fogli dei nostri quaderni.
  2. Siamo nati a Bergamo, dove ancora oggi avviene la produzione.
  3. Il Made in Italy fatto bene è il DNA della nostra carta certificata, prodotta coinvolgendo fornitori italiani a loro volta certificati, per assicurare massimo rispetto ambientale e massima qualità.
  4. In Green Pea by Pigna utilizziamo solo carta proveniente da fibre organiche riciclate e scarti alimentari, nutrendo così un’economia circolare a impatto zero. Lo stesso principio del riutilizzo viene applicato alla produzione dei nostri zaini in fibra ecologica PET proveniente dalle bottiglie di plastica e riciclabile, per un risparmio effettivo sulle emissioni.
  5. Crediamo nel patrimonio umano fatto dalle tante persone che sono cresciute con noi e con i nostri prodotti, dentro e fuori l’azienda.
  6. Crediamo nei progetti attraverso i quali possiamo – oggi come in passato – contribuire all’educazione e alla sensibilizzazione della comunità sui temi più attuali e importanti, come l’ecosostenibilità.
  7. Nel nostro domani vediamo un’innovazione partecipata, un empowerment allargato mirato alla crescita, alla consapevolezza e alla valorizzazione reciproca. Continueremo a credere nell’espressione personale che ha accompagnato la nostra storia attraverso il tocco sulle pagine dei quaderni Pigna. Vorremmo che la nostra carta diventasse una piattaforma aperta, con spunti raccolti dalla comunità attraverso iniziative mirate al coinvolgimento e all’alfabetizzazione ecosostenibile, che possano a loro volta diventare nuovi progetti. Un’economia circolare delle idee, un circolo virtuoso. Ecco la nostra visione sostenibile del futuro.

Cosa proponiamo in Green Pea

Il progetto Green Pea by Pigna comprende una capsule collection Monocromo composta da quaderni A4 e A5 realizzati con materie prime riciclate, una collezione di notebook A5 nelle varianti elastico/filo singer/rilegatura canvas con copertina in carta realizzata usando scarti alimentari e pagine in fibre di cotone organico e uno zaino unisex in fibra ecologica PET con materiali riciclati provenienti dalle bottiglie di plastica.
Made in Italy. Riciclati, riciclabili al 100% e plastic free.

  • fatto bene
  • autenticità
  • storia
  • circolare
  • tocco

Dove ci trovi

GP

3

Beauty Taste, Read & Beauty