Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Quercetti

PRODUTTORI DI GIOCHI EDUCATIVI

I nostri punti Green

  1. Quercetti è un’azienda che da 70 anni produce i suoi giochi in Italia. Nata nel 1950 grazie al talento, alla dedizione del suo fondatore, Alessandro Quercetti, è apprezzata in tutto il mondo per i suoi giochi innovativi e di alto contenuto educativo. La tradizione, il lavoro di squadra e la passione per il mondo giochi sono gli ingredienti fondamentali della storia dell’Azienda.
  2. Per 70 anni Quercetti ha prestato fede alla coraggiosa decisione di mantenere la sua produzione in Italia, credendo fortemente nella qualità del prodotto 100% Made in Italy.
  3. L’intera filiera di produzione è localizzata nell’unico stabilimento di Torino, garantendo un controllo su ogni singolo gioco, dall’ideazione alla sua spedizione. Creare prodotti, seguendone lo sviluppo passo dopo passo, è un elemento d’orgoglio per l’Azienda in cui si fondono ricerca, tradizione e innovazione.
  4. Da sempre Quercetti si impegna nel ridurre l’impatto ambientale attraverso il riciclo della plastica. Non manca un importante assortimento di giochi in legno proveniente da foreste gestite in modo ecosostenibile. Dal 2020 l’Azienda si è dedicata all’utilizzo di plastica bio, composta per il 40% da fibra di legno.
  5. Quercetti seleziona accuratamente tutti i fornitori che utilizzino, per la realizzazione delle materie prime, energie rinnovabili, sostenendo le produzioni a basso impatto ambientale.
  6. Tutti i prodotti a marchio Quercetti sono frutto del lavoro di squadra proveniente da manodopera locale, creando un importante indotto sul territorio.
  7. L’Azienda investe costantemente nella ricerca di materiali innovativi che garantiscano una produzione Green, cercando di educare le nuove generazioni al rispetto della Natura.

Cosa proponiamo in Green Pea

Quercetti, che da 70 anni si impegna a realizzare prodotti 100 % Made in Italy, offre innovazione e qualità attraverso una selezione di giochi realizzati in speciale bio plastica con 40% di fibre di legno recuperate da scarti di lavorazione.
Ciascun gioco è il risultato di una filiera produttiva interamente localizzata a Torino, così da seguirne ogni minimo dettaglio.
I giochi Quercetti sono il risultato di consolidate competenze, di ricerca e di un lavoro svolto con immutata passione.

  • made in italy
  • ricerca
  • innovazione
  • qualità
  • tradizione

Dove ci troverai in Green Pea

3

Beauty Taste, read & beauty

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.