Re-Hash

Pantaloni e Jeans

I nostri punti Green

  1. La Sede di F.G. 1936 si trova a Garrufo di S.Omero. Una comunità che sino agli anni ‘70 ha vissuto e si è sostenuta per lo più con l’economia rurale. Dall’amore per le nostre campagne, le nostre radici, proprio dove abbiamo voluto costruire la nostra azienda. Che è per noi una vera missione. Lo sa bene anche l’ultima generazione della nostra famiglia, che condivide oggi i valori dei fondatori.
  2. Tutta la nostra produzione, è orgogliosamente Made in Italy con una concentrazione particolare nella nostra regione. La scelta consapevole è di favorire fasi di lavorazione controllate, verificate e conformi alle norme di sostenibilità.
  3. Usiamo soltanto materiali riciclati certificati, tracciabili lungo tutta la filiera. Così come la materia prima, il cotone organico, che prevede una coltivazione sostenibile per l’ambiente attraverso l’esclusione di sostanze tossiche per la salute umana.
  4. I metodi di produzione di questa linea “Sustainable” sono ancora oggi artigianali. Una fabbrica “lenta”, che dà valore al fattore umano, alla cura della lavorazione e dei dettagli.
  5. Sin dall’anno 2005 l’energia necessaria alla nostra produzione è Green. Abbiamo realizzato una lavanderia che garantisce un sistema efficace e virtuoso di depurazione delle acque, lo stesso standard che richiediamo a lavanderie esterne che abbiamo selezionato.
  6. Non potremmo essere “Green” e rispettare l’ambiente se non riponessimo grande attenzione al Welfare interno per poter garantire sicurezza e benessere nell’ambiente di lavoro. “L’Uomo al centro”: per primi, i nostri collaboratori!
  7. Il futuro è Green. Concentrati su questa priorità, parte degli investimenti del Gruppo è indirizzata a sperimentare nuovi materiali eco-sostenibili e nuovi metodi di lavorazione che consentano risparmio energetico.

Cosa proponiamo in Green Pea

Re-Hash presenta la collezione A/I 2020/2021 dedicata al Tema “eco-sostenibile”. Una collezione che vuole essere realmente il manifesto di un messaggio importante per l’ambiente e che attraverso la selezione di materie prime come il cotone organico garantisce prodotti realizzati a basso impatto ambientale. Otto capi riconoscibili per la Label “Re-Hash, Rethink-Recycle-Reduce” e per un piccolo ricamo sul fianco di una fogliolina verde, simbolo del rispetto per la Natura.

  • Fattore umano
  • Territorio
  • Qualità
  • Materie prime
  • Certificazioni

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style

Siamo green perché tutta la nostra produzione, è orgogliosamente Made in Italy con una concentrazione particolare nella nostra Regione. La scelta consapevole è di favorire fasi di lavorazione controllate, verificate e conformi alle norme di sostenibilità. Usiamo soltanto materiali riciclati certificati, tracciabili lungo tutta la filiera. La nostra è una collezione che vuole essere realmente il manifesto di un messaggio importante per l’ambiente.

La Terra è la grande casa in cui tutti noi viviamo e che la natura ci ha prestato, dobbiamo imparare ad averne cura, non dobbiamo sporcarla o danneggiarla mai. Gli alberi, i fiori, i fiumi, i mari e persino gli animali sono importantissimi per tutti noi e bisogna sempre rispettarli. Allora diamoci tutti da fare e impariamo alcune semplici regole, sono facili da ricordare iniziano tutte con la R: Rispettare, Risparmiare, Riciclare, Riutilizzare!

Il futuro Re-Hash è Green. Sicuramente nei prossimi dieci anni questa sarà una delle nostre priorità. Parte dei nostri investimenti, infatti, è indirizzata a sperimentare nuovi materiali eco-sostenibili e nuovi metodi di lavorazione che consentano il risparmio energetico in tutte le fasi di produzione. L’attenzione per il nostro pianeta e per il suo ecosistema è fondamentale, non dobbiamo mai dimenticarlo.