regenesi

produttori post-consumo

I nostri punti Green

  1. Nata nel 2008 grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi che intuisce la necessità di dare vita a prodotti belli, di manifattura italiana, valorizzando materiali rigenerati o recuperati. Oggi Regenesi rappresenta un’eccellenza del Made in Italy nella produzione di accessori di moda e oggetti per la casa e l’ufficio di qualità e dallo stile senza tempo.
  2. Rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente ecosostenibile basate su un ciclo virtuoso di produzione che trasforma i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile, creando prodotti che sono a loro volta riciclabili.
  3. Una filiera produttiva “corta” ed italiana permette al brand di conoscere chi e come produce ogni bene.
  4. Accessori interamente realizzati con materiali di scarto industriale a cui Regenesi dona nuova vita rigenerandoli con tecnologie innovative grazie alle quali i materiali hanno pari qualità rispetto alle materie prime vergini, ma un significativo minor impatto nella loro produzione sia per CO2 prodotta sia per consumi energetici.
  5. Attenti ad utilizzare tecnologie a basso impatto energetico, infatti la maggior parte dei nostri prodotti sono realizzati a mano da artigiani italiani e con una filiera “corta”.
  6. Regenesi è nata su un modello basato sull’ecosistema sostenibile. Questo permette a piccoli artigiani italiani di prendere parte al progetto grazie all’affiancamento del Team di Regenesi. Team composto da giovani donne laureate che hanno scelto Regenesi con il desiderio di riconoscersi in valori e principi etici prima ancora che imparare “un mestiere”.
  7. Regenesi crede che dalla società dei consumi e dallo spreco possa nascere qualcosa di bello e utile. Questo è l’impegno che porta avanti da 14 anni e che continuerà a fare per il nostro Pianeta e per il futuro delle nuove generazioni.

Cosa proponiamo in Green Pea

Regenesi, pioniere della sostenibilità, nasce a Bologna nel 2008 secondo i principi dell’economia circolare. Da più di 14 anni trasforma i rifiuti, rigenerando i materiali di post consumo per poi restituirli come accessori moda eco-design innovativi e completamente sostenibili. E’ un’eccellenza del Made in Italy e tutti i prodotti sono interamente realizzati con materiali di scarto industriale a cui Regenesi dona una nuova vita. Ridurre l’impatto sull’ambiente, generare cultura del fatto bene, fatto per durare e anche per essere bello Trasformare i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile è una mission Creare connessioni, sinergie e condividere i progetti perché le idee non hanno barriere

  • Ecosostenibilitá
  • Made in Italy
  • Qualitá
  • Rigenerazione
  • Rispetto

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Fashion, Cosmetics & Books