Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Rubelli

CREATORI DI TESSUTI DI PRESTIGIO

I nostri punti Green

  1. La famiglia. La nostra è un’azienda tessile veneziana al 100%, che appartiene da 5 generazioni alla famiglia Rubelli, che la rilevò nel 1889. Da allora la famiglia Rubelli trasmette valori e tramanda la cultura del tessile.
  2. Made in Italy. Non abbiamo mai delocalizzato all’estero la nostra produzione, che negli anni si è trasferita da Venezia a Como. Qui, su telai modernissimi e su 3 telai a mano del ‘700 produciamo tessuti che esportiamo in tutto il mondo.
  3. Per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, utilizziamo filati Oeko Tex, non trattati con prodotti nocivi o cancerogeni. Molti dei nostri tessuti hanno la certificazione GreenGuard Gold, che attesta che non rilasciano sostanze dannose nell’ambiente.
  4. Qualità. Da sempre mettiamo al primo posto la qualità dei filati e l’esclusività del design. I nostri prodotti, che siano tessuti “tecnici” ad alte prestazioni e di facile uso o di manufatti realizzati con filati pregiati, come l’oro per il teatro Bolshoi di Mosca, nascono per essere durevoli e timeless.
  5. Economia sociale. Investiamo in formazione e qualificazione. Sosteniamo le comunità locali supportando associazioni del terzo settore. Promuoviamo l’Economia Circolare riutilizzando e riciclando prodotti esistenti.
  6. Ricerca e sviluppo. Utilizziamo sempre più fibre ecosostenibili. Oltre ai tessuti realizzati in fibre naturali – juta, canapa, seta, cotone, lino, etc – più ecologici in fase di smaltimento, nella produzione di tessuti e carte da parati sperimentiamo l’impiego di fibre riciclate.
  7. Sostenibilità della filiera tessile. Il nostro intento è minimizzare gli sprechi di risorse economiche, ambientali e umane nell’ambito dell’intero processo produttivo. Svilupperemo prodotti a “km 0”, investendo in modo continuativo e cospicuo in prodotti e in processi di produzione sempre più sostenibili.

Dove ci troverai in Green Pea

1

Home living & design

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.