Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Salis

PRODUTTORI DI PARQUET

I nostri punti Green

  1. Salis si trova in Umbria, nel cuore verde dell’Italia. Dal 1926.
  2. È proprio dal cuore che parte la passione, la stessa che da 4 generazioni spinge la Famiglia Simonetti a creare manufatti in legno unici e prestigiosi, spesso utilizzando materiali di recupero o riciclati, ricavati prevalentemente da vecchie case in legno dismesse, oppure ricercando materie prime certificate provenienti da foreste gestite in maniera etica, responsabile e controllata.
  3. Lavoriamo i nostri pavimenti in Italia e lo facciamo in maniera totalmente artigianale utilizzando macchinari di ultima generazione, ma anche vecchie tecniche produttive tramandate di generazione in generazione.
  4. Selezioniamo tutte le materie necessarie alla realizzazione del prodotto finito con cura allo scopo di garantire la bontà dell’intera filiera produttiva: dalla foresta all’utilizzatore finale.
  5. Dal 2019, l’80% dell’energia utilizzata è prodotta grazie a impianti fotovoltaici di ultima generazione: è gratis e non fa male al pianeta!
  6. Il benessere della comunità Salis è il nostro terzo valore aziendale, dopo la tutela dell’ambiente e la crescita della comunità territoriale, mentre il quarto valore è la ricerca costante di nuovi materiali sempre più Green, tecnologicamente evoluti e a basso impatto ambientale.

Cosa proponiamo in Green Pea

Salis dal 1926 produce parquet di grande qualità, oggi anche di design. La materia prima può derivare da vecchie case in legno dismesse, oppure da foreste europee gestite in maniera etica e responsabile.
Le nostre superfici hanno emissioni di composti organici volatili (C.O.V.) sotto ai termini previsti dalla legge: le finiture come olio e cera sono naturali, mentre le vernici, gli olii u.v. o le resine hanno residuo secco pari a zero al fine di essere riciclate, riutilizzate o ripristinate nel tempo.

  • QUALITÀ
  • ESCLUSIVITÀ
  • IMPEGNO
  • INNOVAZIONE
  • DESIGN

Dove ci troverai in Green Pea

1

Home living & design

  • Non siamo green come vorremmo.

    Per noi donne e uomini della comunità Salis questo non rappresenta un punto di debolezza, ma un punto di forza, che ci spinge quotidianamente a chiederci: cosa posso fare di più.
    Non lo facciamo per noi, lo facciamo per Loro, per quelli che verranno dopo. Questa è la ragione per cui quotidianamente ci sforziamo a migliorare l’impatto dei nostri prodotti sull’ambiente, e quello del vivere quotidiano per la salute del pianeta.

  • Usiamo il sole che ci dà l’energia per far funzionare grandi macchine.
    Tagliamo il legno a fette sottilissime, perché nulla vada sprecato.
    Spesso prendiamo i legni che gli altri buttano via e gli ridiamo nuova vita.
    Adoperiamo solo alberi vecchi e ne ripiantiamo subito altri più giovani.
    Non ci piace la plastica, e dividiamo i rifiuti prima di gettarli.

    Non lo facciamo per noi, lo facciamo soprattutto per Voi, che Vi meritate un mondo migliore di quello che Vi abbiamo fatto vedere sin qui.

  • Tra 10 anni la plastica sarà sostituita da prodotti biodegradabili, ed il legno proveniente da foreste certificate diventerà il materiale costruttivo per eccellenza. La raccolta differenziata diventerà un’abitudine, non una imposizione, mentre fonti di energia rinnovabili sostituiranno inesorabilmente quelle vecchie ed inquinanti.
    Essere green diventerà una moda, e le aziende di tutto il mondo faranno la gara a chi lo sarà di più; la prima domanda non sarà più quanto costa, ma quanto è green?

     

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.