Sapone di un tempo

Prodotti per il corpo, viso e capelli

I nostri punti Green

  1. Siamo un’azienda italiana nata nel 2011 a Pesaro, quando Michele Danieli decide di rilevare il saponificio in cui lavorava da un paio d’anni. Affascinato fin dal primo istante dal metodo artigianale di lavorazione del sapone, decide d’intraprendere questa avventura restando fedele alle regole di un mestiere antico e straordinario. Nasce così Sapone Di Un Tempo dall’incontro fra tradizione e innovazione.
  2. Produciamo e distribuiamo prodotti originali, ecologicamente rispettosi dell’ambiente, con materie prime ricercate e quanto più possibili naturali. La nostra forza lavoro è formata da ragazzi giovani, motivati e fieri di contribuire giornalmente a creare solide basi per le sorti future. Tutta l’area di produzione è stata allestita in base alle Buone Pratiche di Fabbricazione (GMP ISO 22716). Il nostro settore Ricerca e Sviluppo, unito all’amore per la natura, ci aiutano a realizzare prodotti di qualità per il personal care, rigorosamente formulati con materie prime naturali e biologiche.
  3. Dietro all’acquisto di un prodotto certificato Biocosmesi, si acquista anche la garanzia che non solo il prodotto è stato debitamente controllato e quindi certificato, ma anche tutto il “ciclo di vita” risponde a criteri di sostenibilità ecologica: dalla ricezione della materia prima in azienda, alla consegna del prodotto finito presso l’utente finale.
  4. Negli ultimi tempi la tendenza della cosmetica è quella di proporre nuovi prodotti in formato solido, che siano in grado di sostituire i tradizionali in formato liquido. Prodotti eco-friendly per chi, come noi, ha a cuore il Pianeta e vuole ridurre la propria beauty footprint. Proprio con quest’intento nel 2019 è nata – Less Plastic + More Beauty, prodotti dal ciclo produttivo e di smaltimento virtuosi, dal packaging sostenibile e con formulazioni rispettose, non solo della pelle, ma anche dell’ambiente.
  5.  Nel 2019 abbiamo ampliato il reparto produttivo della nostra sede, acquistando nuovi macchinari per ridurre al minimo gli sprechi e l’impatto del nostro lavoro garantendo la massima qualità delle produzioni.
  6. Continuiamo a farci portavoce dei valori di sostenibilità ambientale, prediligendo materiali plastic free e crediamo fortemente nel lato green della chimica e della ricerca volta alla realizzazione di prodotti di qualità, etici e performanti al tempo stesso. Siamo sempre rimasti coerenti con la nostra essenza e con l’offerta fatta ai nostri clienti, che si sono fidelizzati al prodotto e continuano a seguirci nella nostra evoluzione.
  7. In ultimo, ma non per importanza, crediamo che un contesto aziendale attento ai propri collaboratori sia il presupposto fondamentale per la crescita e l’innovazione.

Cosa proponiamo in Green Pea

Chi si impegna a seguire uno stile di vita sostenibile può adottare diversi comportamenti eco-friendly. Lo stesso approccio ci ha portati a concepire la linea – LESS PLASTIC + MORE BEAUTY, che offre prodotti sempre più amici dell’ambiente e della natura, dalle formulazioni clean, al tempo stesso efficaci e piacevoli.
Cosmetici con la massima concentrazione di attivi, a base di fitocomplessi ed estratti vegetali dermocompatibili, sostenibili e biologici, per i quali abbiamo ridotto al minimo l’uso della plastica con un packaging sostenibile, il consumo di acqua nella formulazione e nel processo produttivo e quello di mezzi di energia nei trasporti, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2 e l’inquinamento.

Nascita: ingredienti da agricoltura biologica sostenibile;
Produzione: ciclo produttivo a basso impatto ambientale a ridotto consumo idrico
Trasporto: a ridotto impatto ambientale (riduzione emissioni di CO2) grazie al minor ingombro dei prodotti
Riciclo: packaging 100% riciclabile

Dove ci trovi

GP

0

Shopping