Sarah Borghi

produttori di calze e collant

I nostri punti Green

  1. Storia, ricerca , rinnovamento e  competenza sono i valori di una tradizione familiare che da quasi 50 anni caratterizzano il brand Sarah Borghi e che ci legano profondamente al nostro territorio, riconosciuto come un polo di riferimento mondiale per la produzione di calze e collant.
  2. Forti di una tradizione tessile unica al mondo tutte le collezioni sono Made in Italy
  3. Siamo tra i player più rappresentativi del distretto della calzetteria di Castel Groffredo grazie agli elevati investimenti in termini di ricerca e sviluppo, evoluzione sostenibile, flessibilità operativa e attenzione maniacale alla qualità dei prodotti.
  4. La natura ispira le nostre collezioni nella scelta delle materie prime e siamo certificati GRS, il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di articoli tessili.
  5. la gestione dei flussi energetici è una nostra priorità: elettricità, acqua e gas rappresentano le principali categorie energetiche su cui è stato implementato un sistema di monitoraggio che non si limita a valutare i consumi ma che definisce obiettivi energetici e strumenti adatti al loro raggiungimento.
  6. Scommettiamo sulla crescita dei nostri collaboratori al fine di guidarne il miglioramento individuale attraverso la modalità “training on the job”, un metodo di formazione pratico e concreto che ha lo scopo di migliorare le competenze tecnico-professionali di ognuno.
  7. Il nostro impegno per la responsabilità sociale d’impresa è estremamente importante. Ecco perché abbiamo scelto di collaborare con i leader di mercato nell’innovazione sostenibile e di utilizzare fonti rinnovabili che si abbinano perfettamente alla raffinatezza nel design e nella creazione delle nostre collezioni.

Cosa proponiamo in Green Pea

La sostenibilità riguarda tutti gli indumenti che indossiamo e la nuovissima Green Collection di Sarah Borghi rappresenta  un cambiamento nella cultura e nell’approccio alla calzetteria , in grado di integrare il valore della sostenibilità e il mondo della moda grazie ad Amni® Soul Eco, il primo e unico poliammide che si degrada in circa 5 anni* dopo lo smaltimento in discarica.

La collezione completa è disponibile in una ricca tavolozza di colori e comprende  collant calzini e gambaletti, velati o coprenti,  e miscele organiche naturali.

  • certificazioni
  • innovazione
  • qualità
  • responsabilità
  • evoluzione

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style