Seay

produttori di beachwear e abbigliamento sostenibile

I nostri punti Green

  1. In SEAY disegniamo, produciamo e distribuiamo collezioni di abbigliamento sostenibile e beachwear a basso impatto ambientale utilizzando materiali certificati, una catena di approvvigionamento breve ed un piano di marketing che sensibilizza la consapevolezza ambientale dei clienti mirando ad un sistema economico circolare chiuso mediante il nostro Modello Re3.
  2. CERTIFICAZIONI: siamo fieri di essere una Società Benefit ed una B Corp certificata.
  3. TESSUTI: i nostri capi sono realizzati utilizzando materiali organici (certificati GOTS – Global Organic Textile Standard) o riciclati (certificati GRS – Global Recycle Standard). I nostri prodotti sono certificati Oeko-Tex 1000 ossia che i produttori dei tessuti dai quali ci approvvigioniamo sono verificati come ambientalmente ecocompatibili sia nei processi che negli stabilimenti, oltre che testati circa l’assenza di sostanze nocive.
  4. PRODUZIONE LOCALE: I service produttivi ai quali ci affidiamo sono nella maggior parte dei casi ad una distanza geografica inferiore a 50 km dalla nostra sede.
  5. DISTRIBUZIONE CLIMATE NEUTRAL: le nostre emissioni di Co2 legate alle attività di trasporto e logistica vengono compensate contribuendo a progetti di protezione del clima.
  6. PACKAGING ORGANICO E COMPOSTABILE: per la spedizione dei capi destinati ai negozi e ai nostri clienti finali abbiamo adottato una shipping-bag biodegradabile e compostabile in grado di diventare compost organico a seguito del suo naturale processo di degradazione
  7. SISTEMA CHIUSO CIRCOLARE: abbiamo sviluppato e brevettato il Modello Re3. Il Modello Re3 è un sistema di economia circolare ideato per ridurre l’impatto ambientale dei capi usati. Se ci restituisci un tuo indumento usato che non indossi più noi ne estenderemo il ciclo di vita rivendendolo (ReSell) o donandolo a persone in difficoltà (ReUSe). Se è al di sotto dei nostri standard lo rigenereremo (ReGenerate) per trasformarlo in materia prima seconda che verrà impiegata per la produzione di nuovi oggetti. Grazie ad un sistema di tracciamento potrai verificare in totale trasparenza come abbiamo utilizzato ogni singolo capo raccolto e ottenere un «green bonus» come ringraziamento del tuo gesto virtuoso per l’ambiente.

Cosa proponiamo in Green Pea

Disegniamo, produciamo e distribuiamo collezioni di abbigliamento sostenibile e beachwear a basso impatto ambientale utilizzando materiali certificati, una catena di approvvigionamento breve ed un piano di marketing che sensibilizza la consapevolezza ambientale dei clienti mirando ad un sistema economico circolare chiuso mediante il nostro Modello Re3.

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style