Serra & Fonseca

PRODUTTORI DI PROFUMI

I nostri punti Green

  1. Serra&Fonseca nasce dalla terra. Nella nostra azienda agricola biologica sull’Appennino emiliano coltiviamo lavanda, elicriso, iris, e distilliamo oli essenziali in corrente di vapore.
  2. Per le nostre fragranze – a marchio Serra&Fonseca o create su misura per i nostri Partners – selezioniamo i migliori ingredienti, verificandone la sostenibilità ambientale e sociale. Per le lavorazioni ci affidiamo ad aziende italiane che garantiscono i più alti standard tecnici, di trasparenza, di ricerca e di correttezza.
  3. Che cosa significa buono? Per noi un profumo deve essere non soltanto piacevole olfattivamente, ma anche buono per la salute nostra e dell’ambiente.
  4. Abbiamo imparato a dire no, grazie. Non vendiamo sempre, comunque, a chiunque. Siamo convinti che sia il valore a creare profitto, non viceversa.
  5. Grazie al nostro impegno verso tutti i cosiddetti stakeholders, stiamo diventando Società Benefit.
  6. Comunicazione e marketing. Semplice: ci impegniamo a dire quello che facciamo, e a fare quello che diciamo.
  7. E infine: con la cultura si mangia, e anche si annusa. Serra&Fonseca – con la creatrice del brand Giovanna Zucconi – promuove la cultura del profumo.

Cosa proponiamo in Green Pea

Sentite che buon profumo? Serra&Fonseca ha creato il logo olfattivo di Green Pea. Una fragranza “verde” che ne riassume e racconta la storia, l’identità, i valori. Una fragranza 100% naturale, con ingredienti italiani ma aperta al mondo e alle sue suggestioni olfattive. Nella composizione del profumiere Nicola Bianchi, ecco il cedro di Sicilia, l’arancio amaro, violetta e lavanda, menta e legno cedro, ma anche l’incenso … Niente molecole di sintesi, tutte materie prime di altissima qualità. Sentite che profumo buono?

  • qualità
  • materie prime
  • made in italy
  • naturale
  • rispetto

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Fashion, Cosmetics & Books