Short édition

casa editrice

I nostri punti Green

Siamo stati ispirati dal desiderio collettivo di far diventare la letteratura un modo per connettersi con gli altri, come scintilla per una conversazione e l’espressione di sé su base quotidiana, consegnata e letta in un modo nuovo: in movimento, gratuitamente, e in luoghi inaspettati. Crediamo nell’importanza dell’ozio creativo – momenti dove semplicemente rallentare e lasciare vagare la mente – e crediamo che, inserendo la letteratura nel quotidiano, stiamo celebrando ciò che significa essere umani, fantasiosi e sensibili.

  1. Comunità al centro
    Siamo una casa editrice francese che cura la narrativa in forma breve all’interno della nostra comunità di scrittori in tutto il mondo.
  2. Tutti i nostri prodotti e servizi sono Made in France.
  3. Riciclabile e sostenibile
    Utilizziamo solo carta riciclabile, certificata FSC e proveniente da fonti sostenibili. Usiamo un processo di stampa su richiesta: nessun inchiostro, nessuna cartuccia, nessuno spreco.
  4. Umanità digitale
    Colleghiamo la tecnologia digitale all’antica forma d’arte dello story telling per arricchire la comunità e incoraggiare l’apprendimento, in continua evoluzione e apertura a nuovi modi di pensare.
  5. Impatto ambientale
    Dal 2016 forniamo ricariche di prodotti tramite bike messenger – corrieri in bicicletta – e impieghiamo forme di manutenzione localizzata attraverso training video, in modo da ridurre la nostra impronta di carbonio nel mondo.
  6. Impulso e impegno letterario
    Attraverso collaborazioni e partnerships, siamo in grado di raggiungere un pubblico sempre più vasto di lettori, scrittori e novizi di narrativa, sia a livello locale che – grazie agli Short Story Dispensers – in tutto il mondo.
  7. Pensiero lungimirante e ozio creativo
    Le grandi idee nascono spesso in momenti di inattività. La nostra visione è che le città, grandi e piccole, offriranno letteratura dietro ogni angolo – un momento per rilassarsi – alimentando quotidianamente le menti e l’immaginazione delle persone. Immaginiamo un mondo in cui i dispensers di racconti brevi siano la nuova normalità

Come contattare Short édition

Short edition
Short edition
Short edition

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Da Green Pea non si compra on Line.
Solo On Land!

Perché crediamo ancora che l’esperienza di vivere fisicamente i luoghi di vendita,
incontrare il sorriso dei nostri collaboratori, toccare i nostri prodotti
sia fondamentale e parte del cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno.

ti aspettiamo da green pea!