Silvelox
Una soluzione orientata al design per valorizzare la chiusura esterna attraverso la combinazione tra le porte per garage che creano soluzioni uniche e le porte d’ingresso blindate che offrono sistemi di apertura innovativi, il bilico o la cerniera a scomparsa, con prestazioni standard eccellenti.
La progettazione di sistemi di architettura che abbinano in modo armonico la porta garage e la porta d’ingresso in un unico sistema di disegno che attraversa la facciata.
Il rispetto dell’ambiente non si mette alla porta. Ma nella porta.
Le porte di casa garantiscono non solo sicurezza ma sono diventate un complemento a tutti gli effetti e permettono slanci stilistici ed estetici con soluzioni sempre più ecosostenibili.
Tante opzioni, ma sempre più green, grazie a materiali ecologici, cicli di verniciatura all’acqua ma soprattutto legno, la materia prima da cui nascono. Quest’ultimo è considerato la scelta più “verde” di tutte se prodotto preservando l’ecosistema. Le finiture sono naturali, completamente prive di solventi, con pigmenti e leganti puri di origine naturale, e garantiscono la massima sicurezza per la salute e il rispetto dell’ambiente circostante.
“Ci vuole un fiore” Le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare.
Per fare una porta ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole l’albero, per fare l’albero ci vuole il seme, per fare il seme ci vuole il frutto, per fare il frutto ci vuole un fiore.
Per fare un fiore ci vuole un ramo, per fare il ramo ci vuole l’albero, per fare l’albero ci vuole il bosco, per fare il bosco ci vuole il monte, per fare il monte ci vuol la terra, per far la terra vi vuole un fiore, per fare tutto ci vuole un fiore.
È dalla natura che nascono le nostre porte perché la materia prima con cui vengono realizzate è il legno e solo rispettando il pianeta e la catena dell’ecosistema potremmo avere oggi e in futuro i prodotti che utilizziamo ogni giorno per vivere.
Uno dei principi cardini dell’architettura sostenibile è l’isolamento termico per abbassare il fabbisogno energetico, Silvelox ha la visione di contribuire ad una Casa autosufficiente dal punto di vista energetico nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
Dobbiamo poter vivere in modo più sano e responsabile, per noi e per l’ambiente che ci ospita e per il futuro delle nuove generazioni.
Bastano piccole attenzioni ogni giorno per rendere la nostra casa ecosostenibile, ma Silvelox guarda avanti e si immagina una porta creata con energia pulita e che sia costruita solo con materiali naturali e una tecnologia che si autoalimenti con sistemi di energia a zero impatto e massima efficacia.