Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Silvelox

PRODUTTORI DI PORTE IN LEGNO

I nostri punti Green

  1. La produzione: lo stabilimento di Castelnuovo (TN), esempio dell’eccellenza dell’industria italiana. Avanzati sistemi computerizzati si affiancano ad attente lavorazioni manuali per la cura e la ricercatezza dei dettagli.
  2. Il legno: l’uso del multistrato marino di Okoumè garantisce un’elevata resistenza e una duratura stabilità, nel rispetto degli standard FSC. Il legno quale elemento fondante per creare soluzioni estetiche uniche che avvicinano il prodotto all’ambiente che lo circonda.
  3. La verniciatura: un processo certificato di verniciatura all’acqua che garantisce nel tempo le caratteristiche del legno. Un perfetto legame tra la passione per il legno, la maestria tradizionale, la ricerca tecnologica e la continua innovazione per un prodotto garantito nel tempo nel totale rispetto dell’ambiente.
  4. La qualità del prodotto: la grande tradizione italiana della falegnameria si abbina con le più innovative tecnologie in un binomio indissolubile che esalta il valore del prodotto, garantisce la durabilità delle soluzioni costruttive adottate e ne decreta l’assoluta unicità tecnica ed estetica.
  5. Economia circolare: il recupero di materiali per imballo da pannelli coibentati convertendo 80 tonnellate di materiale di scarto generate all’anno grazie a una macchina separatrice coperta da brevetto nazionale e internazionale.
  6. Recupero energetico: un impianto di cogenerazione per uso proprio e cessione delle eccedenze che permette di ridurre il fabbisogno energetico di circa 700.000 kWh annui.
  7. Le persone: il capitale umano come elemento imprescindibile. Le persone, custodi di un know how specifico e del sapere artigiano, garantiscono il controllo sulla produzione e una cura sartoriale del prodotto.

Cosa proponiamo in Green Pea

Una soluzione orientata al design per valorizzare la chiusura esterna attraverso la combinazione tra le porte per garage che creano soluzioni uniche e le porte d’ingresso blindate che offrono sistemi di apertura innovativi, il bilico o la cerniera a scomparsa, con prestazioni standard eccellenti.
La progettazione di sistemi di architettura che abbinano in modo armonico la porta garage e la porta d’ingresso in un unico sistema di disegno che attraversa la facciata.

  • QUALITÀ
  • ESTETICA
  • DURABILITÀ
  • PRESTAZIONI
  • PERSONALIZZAZIONE

Dove ci troverai in Green Pea

1

Home living & design

  • Il rispetto dell’ambiente non si mette alla porta. Ma nella porta.
    Le porte di casa garantiscono non solo sicurezza ma sono diventate un complemento a tutti gli effetti e permettono slanci stilistici ed estetici con soluzioni sempre più ecosostenibili.

    Tante opzioni, ma sempre più green, grazie a materiali ecologici, cicli di verniciatura all’acqua ma soprattutto legno, la materia prima da cui nascono. Quest’ultimo è considerato la scelta più “verde” di tutte se prodotto preservando l’ecosistema. Le finiture sono naturali, completamente prive di solventi, con pigmenti e leganti puri di origine naturale, e garantiscono la massima sicurezza per la salute e il rispetto dell’ambiente circostante.

  • “Ci vuole un fiore” Le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare.

    Per fare una porta ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole l’albero, per fare l’albero ci vuole il seme, per fare il seme ci vuole il frutto, per fare il frutto ci vuole un fiore.
    Per fare un fiore ci vuole un ramo, per fare il ramo ci vuole l’albero, per fare l’albero ci vuole il bosco, per fare il bosco ci vuole il monte, per fare il monte ci vuol la terra, per far la terra vi vuole un fiore, per fare tutto ci vuole un fiore.

    È dalla natura che nascono le nostre porte perché la materia prima con cui vengono realizzate è il legno e solo rispettando il pianeta e la catena dell’ecosistema potremmo avere oggi e in futuro i prodotti che utilizziamo ogni giorno per vivere.

  • Uno dei principi cardini dell’architettura sostenibile è l’isolamento termico per abbassare il fabbisogno energetico, Silvelox ha la visione di contribuire ad una Casa autosufficiente dal punto di vista energetico nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

    Dobbiamo poter vivere in modo più sano e responsabile, per noi e per l’ambiente che ci ospita e per il futuro delle nuove generazioni.
    Bastano piccole attenzioni ogni giorno per rendere la nostra casa ecosostenibile, ma Silvelox guarda avanti e si immagina una porta creata con energia pulita e che sia costruita solo con materiali naturali e una tecnologia che si autoalimenti con sistemi di energia a zero impatto e massima efficacia.        

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.