Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Sozzi Milano

PRODUTTORI DI CALZE

I nostri punti Green

  1. La Storia. Da oltre cent’anni la Sozzi persegue con ostinata dedizione la ricerca della perfezione e del lusso in un prodotto, la calza, che per molti è un semplice accessorio, ma per noi diventa motivo di vita.
  2. Materie prime sostenibili. Quando la mamma ci diceva che per fare un buon piatto ci vogliono buoni ingredienti pensavamo a cotone, seta, cashmere e lana organici.  Ecco svelato il segreto dei nostri ingredienti.
  3. Made In Italy. Come ci piace fare le calze? Compriamo filato da aziende Italiane per tessere e confezionare fieramente calze in Italia. Vezzo, mania oppure ossessione?
  4. La catena del Valore Etico. Dalla collaborazione di tre aziende nasce un progetto visionario volto alla condivisione delle informazioni tra consumatori e produttori per un consumo consapevole attraverso la tecnologia Rfid.
  5. Impronta ecologica aziendale. Il nostro gruppo negli ultimi anni si è posto degli obiettivi da raggiungere per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e sulla società. Abbiamo quindi deciso di implementare un impianto di pannelli solari per la produzione di energia elettrica per autoconsumo. La potenza di 499Kw installati ci consente di annullare i consumi di energia prodotta da fonti non rinnovabili.
  6. Slow Life. Rallentare i ritmi di vita giornaliera per vivere meglio: questa sembra l’immagine più adatta per descrivere il borgo di Quinzano (BS) e la campagna che lo circonda. Proprio come cinquant’anni, fa ancora oggi i nostri dipendenti inforcano la bicicletta per percorrere il breve tratto di strada che li separa dal lavoro.
  7. 2060: la Sozzi del futuro. Biciclette elettriche per andare al lavoro, ampie vetrate che raccolgono l’energia e il calore del sole sostituiscono i muri. Lavorare in un’oasi ecologica ti porta ad apprezzare il bello della natura e della sua semplicità, che  diventa la barriera contro lo stress di una vita esasperata e incalzante. Da qui nasce il progetto della Bio Oasi Sozzi. Lo sforzo che oggi dobbiamo fare è quello di creare un gruppo di imprenditori visionari che si uniscano per formare una rete per la condivisione e la diffusione di best practices nel campo ecosostenibile: il Bio-Lab digitale.

Cosa proponiamo in Green Pea

Dopo oltre cent’anni di storia, tendendo ben saldo cosa ci contraddistingue nel tempo, abbiamo presentato il lusso ecosostenibile Made in Italy: la collezione Bio Luxury realizzata con l’eccellenza dei filati biologici, offre al suo consumatore stile, eleganza e qualità.

GOLD 50% cotone organico, 20% seta e 30% cachemire. La sintesi dell’eccellenza, la sapiente combinazione del cotone bio con queste materie prime nobili.
NILO 100% cotone organico dalla mano soffice e setosa, unica al mondo ma solidale ed ecosostenibile.
BIOCOLOR 100% cotone organico mercerizzato realizzato con esclusiva tecnologia ambientale, il primo ed unico filato che salvaguardia l’ambiente e riduce il consumo di acqua ed energia.
PEELING 100% cotone biologico, lavorato con innovativa tecnologia di filature che azzera ogni residuo di peeling della fibra rendendola più durevole.
BIO WOOL 100% lana biologica che proviene da allevamenti che rispettano le naturali condizioni dell’animale. Questa lana ha uno speciale trattamento X- Care dove non viene usato il cloro.

  • eccellenza
  • lusso sostenibile
  • innovazione etica
  • creatività
  • made in italy

Dove ci troverai in Green Pea

2

Fashion dress & style

  • Essere green per Sozzi è un fatto di tradizione, (è nel suo DNA) è il tornare ai valori del lavoro legato all’uomo, valori nei quali credeva il fondatore. Cosa c’è di più green delle mani sapienti di chi tesse filo dopo filo, fino ad ottenere un prodotto finito e impeccabile?

  • Il piede è il contatto con la terra, le tue radici che ti sostengono… il calzino ti protegge, ti tiene caldo, ti avvolge.
    E deve essere fatto come la natura, con rispetto.

  • Immaginiamo un mondo di persone felici. L’immagine delle prime operaie che lasciavano l’azienda in bicicletta, il riscatto sociale, la realizzazione personale, il rispetto per la persona. Principi morali del dopoguerra e della ricostruzione proiettati nel futuro. Principi sempre attuali, lo erano 50 anni fa, lo sono in questo momento, lo saranno nel futuro.

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.