Stay Green
Progettiamo, produciamo e vendiamo mobili made in Italy, lampade e oggetti domestici realizzati in cartone.
Partiamo dalla carta riciclata e dalla cellulosa ricavata da foreste certificate. Attraverso il design, la ricerca tecnologica e un’attenta lavorazione artigianale, trasformiamo la materia prima in tavoli, sedute, lampade, contenitori, sculture che abitano lo spazio, elementi di arredo autentici e belli, leggeri e solidi, che durano nel tempo. E totalmente riciclabili.
Etica (Green) come sinonimo di estetica. La natura rappresenta una forma infinita di ispirazione. Crediamo che ogni nostro prodotto possieda un’anima in grado di rispecchiare la simbiosi tra l’oggetto stesso e l’elemento naturale da cui nasce. Per questo motivo abbiamo scelto un design che potesse integrarsi e interagire con l’ambiente circostante.
Diciamo che i nostri mobili di cartone sono “green”, cioè verdi, nel senso che sono come l’erba, le piante, i fiori, anzi, possiamo dire che per fare un nostro tavolo ci vuole un fiore, come nella canzone. Ma ricominciamo da capo: per fare un tavolo Staygreen ci vuole il cartone, per fare il cartone ci vuole la cellulosa, per fare la cellulosa ci vuole il legno, per fare il legno ci vuole l’albero, per fare l’albero ci vuole il seme,…continuate voi!
Prospettiamo un futuro nel quale il“green”non sia una moda o una tendenza quanto più uno stile di vita. Crediamo che la sostenibilità debba essere un elemento imprescindibile dall’innovazione. Vogliamo contribuire alla sensibilizzazione della popolazione in questo processo di transizione. La green economy cambierà il modo di fare impresa inducendo un ripensamento degli stessi modelli di business.