Stellantis

gruppo automobilistico

I nostri punti Green

  1. La nostra storia custodisce oltre un secolo di innovazioni, molte delle quali sono ora lo standard nell’industria automobilistica mondiale. Restiamo fedeli alla nostra promessa di eccellenza con un impegno costante a migliorare le prestazioni, la sicurezza, la connettività e l’efficienza nei consumi, senza mai mancare di offrire un prodotto che i clienti sono orgogliosi di possedere e di guidare.
  2. Grazie alla collaborazione con importanti partner, negli ultimi anni ci siamo concentrati sulla progettazione e sviluppo di una serie di tecnologie legate all’elettrificazione, inclusi veicoli ibridi, ibridi plug-in e a batteria totalmente elettrici, con l’obiettivo di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 e creare un ecosistema che favorisca lo sviluppo della mobilità del futuro.
  3. Un ambizioso progetto incentrato sull’elettrificazione, permetterà allo stabilimento di Mirafiori a Torino di diventare il più grande polo elettrificato in Europa. Al suo interno la realizzazione dell’impianto Vehicle to Grid (V2G), il più grande progetto sperimentale al mondo tra quelli a oggi annunciati, permetterà alle vetture elettriche di interagire con la rete di distribuzione, restituendo o immagazzinando energia a supporto della stabilizzazione della rete, favorendo la produzione da fonti rinnovabili e portando benefici anche ai clienti.
  4. Siamo attenti a gestire responsabilmente l’utilizzo delle risorse naturali, ottimizzando i consumi energetici, gestendo acque e rifiuti in maniera virtuosa. Lavoriamo per continuare a ridurre la nostra l’impronta ecologica lungo tutta la catena di produzione.
  5. Siamo impegnati nella transizione verso un’economia circolare. Da anni supportiamo l’utilizzo di materiali riciclati e rinnovabili nei nuovi prodotti.
    Ad esempio per i rivestimenti dei sedili delle ultime vetture elettriche ed elettrificate è stato utilizzato un materiale innovativo e sostenibile. Creato con la plastica raccolta dal Mediterraneo   trasformata in un filato in poliestere, può essere utilizzato come un vero e proprio tessuto: il SEAQUAL® YARN.
  6. Diversità e inclusione sono caratteristiche innate del nostro DNA.
    Ogni giorno, persone provenienti da tutto il mondo, entrano nei nostri uffici, centri di ricerca e sviluppo e stabilimenti, portando con sé i loro talenti, i diversi punti di forza e le loro peculiarità. Queste persone, sono l’energia che ci ha permesso di creare un portfolio unico di marchi distintivi, per soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti e degli appassionati di auto in tutto il mondo.
  7. Coltiviamo una cultura del cambiamento offrendo programmi e strumenti per aiutare i nostri dipendenti a sviluppare le loro competenze e a trovare il giusto bilanciamento tra lavoro e vita privata.

Dove ci trovi

GP

0

Life Move, Energy & Connect