Superga
La Scarpa degli Italiani
I nostri punti Green
- CUORE ITALIANO. Le collezioni Superga® sono disegnate in Italia, a Torino, dal 1911.
- DESIGN STORICO. Per le celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, le sneaker Superga® sono entrate nella classifica dei “50 oggetti che hanno fatto il Paese”. Sono state le prime scarpe da tennis con la suola in gomma naturale vulcanizzata.
- FEDELTÀ NATURALE. Pur nella costante innovazione di processi e materiali, il centro Ricerca & Sviluppo Superga® rimane orgogliosamente fedele alle proprie origini. Ancora oggi le Superga® 2750 – il modello-icona del brand – sono realizzate a mano in tela di cotone, occhielli in alluminio e suola in caucciù: la scarpa eco-sostenibile al 100%.
- ORGOGLIO CONTEMPORANEO. Le Superga® hanno attraversato le generazioni, conquistandole tutte: sempre al passo con i tempi, tra avanguardia e tradizione. Sono state inventate ieri, ma potrebbero essere state immaginate oggi. Oppure disegnate domani.
- PERFETTA SEMPLICITÀ. Non smetteremo mai di perfezionare l’arte della semplicità. Nel design come nell’industrializzazione, per Superga® “less is more”: usare meno risorse per ottenere di più.
- ATTENZIONE ALLE PERSONE. Le collezioni Superga® sono disegnate in Italia dal Gruppo BasicNet e realizzate nel mondo da partner industriali che ne sposino la filosofia di welfare aziendale: garantire luoghi di lavoro attenti al benessere fisico e psicologico delle persone, e alla loro sicurezza.
- RISPETTO PER L’AMBIENTE. Prima di diventare partner del Gruppo BasicNet, ogni azienda è sottoposta ad accurate verifiche che assicurino, oltre al rispetto delle persone, anche quello dell’ambiente, attraverso processi industriali certificati.