Superga

La Scarpa degli Italiani

I nostri punti Green

  1. CUORE ITALIANO. Le collezioni Superga® sono disegnate in Italia, a Torino, dal 1911.
  2. DESIGN STORICO. Per le celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, le sneaker Superga® sono entrate nella classifica dei “50 oggetti che hanno fatto il Paese”. Sono state le prime scarpe da tennis con la suola in gomma naturale vulcanizzata.
  3. FEDELTÀ NATURALE. Pur nella costante innovazione di processi e materiali, il centro Ricerca & Sviluppo Superga® rimane orgogliosamente fedele alle proprie origini. Ancora oggi le Superga® 2750 – il modello-icona del brand – sono realizzate a mano in tela di cotone, occhielli in alluminio e suola in caucciù: la scarpa eco-sostenibile al 100%.
  4. ORGOGLIO CONTEMPORANEO. Le Superga® hanno attraversato le generazioni, conquistandole tutte: sempre al passo con i tempi, tra avanguardia e tradizione. Sono state inventate ieri, ma potrebbero essere state immaginate oggi. Oppure disegnate domani.
  5. PERFETTA SEMPLICITÀ. Non smetteremo mai di perfezionare l’arte della semplicità. Nel design come nell’industrializzazione, per Superga® “less is more”: usare meno risorse per ottenere di più.
  6. ATTENZIONE ALLE PERSONE. Le collezioni Superga® sono disegnate in Italia dal Gruppo BasicNet e realizzate nel mondo da partner industriali che ne sposino la filosofia di welfare aziendale: garantire luoghi di lavoro attenti al benessere fisico e psicologico delle persone, e alla loro sicurezza.
  7. RISPETTO PER L’AMBIENTE. Prima di diventare partner del Gruppo BasicNet, ogni azienda è sottoposta ad accurate verifiche che assicurino, oltre al rispetto delle persone, anche quello dell’ambiente, attraverso processi industriali certificati.

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style