Synesthesia

I nostri punti Green

  1. Nata nel 2011 con un forte know how tecnologico, Synesthesia, oggi conta oltre 100 persone tra sviluppatori, designers e marketers. La società si caratterizza per la lunga esperienza nello sviluppo di mobile app native, nel mondo del web, del digital marketing e dell’e-commerce. Età media: 28 anni.
  2. Siamo tra le giovani imprese italiane che stanno avviando progetti Made in Italy, piattaforme etiche, nuove tecnologie, retail e filiere. Abbiamo solo 10 anni di vita, ma il Financial Times (da 3 anni) ci inserisce nell’elenco delle società a maggior tasso di crescita in Europa.
  3. All’interno dei nostri uffici è stato abbattuto l’impiego di carta di oltre il 90% e promuoviamo l’utilizzo di materiali sostenibili e certificati.
  4. Attenzione allo sviluppo sostenibile, open innovation, collaborazione sinergica con le startup, inclusione, diversificazione, design, digitalizzazione dei processi:questa è la nostra ricetta.
  5. Il 70% dei nostri dipendenti si reca in ufficio con mezzi pubblici, biciclette e monopattini (2019). l passaggio alla nuova modalità di lavoro da casa ha favorito una notevole riduzione dell’impatto energetico (-30%). Da gennaio 2020 tutta l’energia consumata in azienda è di origine solare.
  6. Sviluppiamo soluzioni digitali in un ambiente allegro e vivace. Un luogo in cui ci si sente a casa. Le azioni di team building a volte nascono dai dipendenti stessi. Per noi un grande successo.
  7. Nella nostra digital factory lavorano team di esperti e giovani entusiasti. Le competenze in campo sono quelle che servono per disegnare il futuro e offrire ai nostri Clienti e Partners le soluzioni migliori per comunicare, sviluppare il loro business ed essere all’avanguardia. L’obiettivo è ovviamente fare business, ma donando al territorio qualcosa, soprattutto conoscenza e capacità di utilizzo delle nuove tecnologie. L’iniziativa TuttiConnessi in aiuto alla famiglie in fragilità, così come SpesaSospesa sono attività no profit che vanno in questa direzione.