Timberland
Gli spazi aperti sono sempre stati la nostra passione. Insieme a questo amore per la natura, viene anche la responsabilità di proteggerla e risanarla. Ecco perché non smettiamo mai di innovare, per ridurre il nostro impatto ambientale. La nostra offerta di prodotti include una gamma completa, incentrata su abbigliamento e accessori, ma con una ricercata selezione di calzature eco-innovative. Offriamo stile, resistenza e impermeabilità utilizzando materiali riciclati e rinnovabili e procedure responsabili. Inoltre, evolviamo le nostre tradizionali competenze nella lavorazione della pelle, scegliendo unicamente pelli responsabili.
Prodotti migliori: nel processo di realizzazione dei prodotti ci sforziamo di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e di avere, un giorno, un impatto netto positivo sulla natura.
Un mondo più verde: alla fine del 2019 abbiamo raggiunto l’obiettivo di piantare 10 milioni di alberi e arriveremo a 50 milioni in 5 anni.
Comunità più unite: ogni anno, 30 dipendenti da tutto il mondo si offrono di pianificare l’agenda di eventi di volontariato Timberland, oltre ai loro impegni lavorativi.
Per noi migliorare le cose significa assicurarci che ogni polo Timberland, ogni t-shirt ed ogni paio di shorts che acquisterete siano realizzati con la migliore qualità di cotone biologico, proveniente da fonti certificate. Ogni paio di scarpe Timberland Earthkeepers è fatto con almeno un materiale riciclato, biologico o rinnovabile ed è stato realizzato con pelli provenienti dalle migliori concerie certificate dal Leather Working Group in base al consumo di energia, alla produzione di rifiuti e al trattamento delle acque.
Essere sostenibili al 100% è difficile. Avere un impatto positivo netto sull’ambiente è ancora più complesso. Ma è ciò che intendiamo fare entro il 2030, prendendo ispirazione dalla Natura e dal suo potere rigenerativo. Sappiamo di essere parte del problema. Ma guardiamo al futuro certi che potremo restituire alla Terra più di quanto prendiamo. Il nostro obiettivo: assicurarci che il 100% dei nostri materiali naturali provenga da agricoltura rigenerativa e garantire una produzione circolare al 100%.