Timberland

Abbigliamento

I nostri punti Green

  1. Fondata nel 1973, Timberland – oggi parte di VF Corporation – è un marchio globale di lifestyle outdoor, meglio conosciuto per l’originale Yellow boot e una gamma completa di calzature, abbigliamento e accessori per le persone che apprezzano lo stile deciso e condividono la passione del brand di godersi i momenti all’aperto, proteggendo la natura.
  2. Alla base del marchio Timberland® c’è la convinzione che un futuro più verde sia un futuro migliore. Un proposito concretizzato attraverso un impegno pluridecennale nel realizzare i prodotti responsabilmente, proteggere la natura e rafforzare le comunità di tutto il mondo.
  3. Grazie al design circolare dei prodotti, Timberland si sforza di arrivare a una produzione priva di rifiuti per realizzare un impatto zero. Ricavando tutti i suoi materiali naturali vergini dall’agricoltura rigenerativa, il brand ritiene di poter conseguire risultati che superino l’impatto zero, determinando quindi un impatto netto positivo sulla natura.
  4. Da Timberland, ci riteniamo responsabili di quello che viene usato nei nostri articoli e del modo in cui sono prodotti. Ecco qualche esempio:
    Il 96.7% delle calzature, dell’abbigliamento e degli accessori in pelle proviene da concerie con classificazione LWG Argento e Oro.
    Il 77.5% del cotone per l’abbigliamento è certifacto biologico, riciclato o equosolidale, di origine americana oppure con certificazione Better Cotton tramite BCI.
    97% delle nostre calzature è privo di PVC.
    Un impegno a cui Timberland si dedica sempre di più, con l’obiettivo di utilizzare nei suoi prodotti solo materiali naturali ottenuti da agricoltura rigenerativa.
  5. In natura, ogni elemento viene utilizzato e riutilizzato, in un ciclo continuo. Questo è il concetto a cui ci ispiriamo. Utilizziamo materiali riciclati che altrimenti sarebbero diventati dei rifiuti. Oggi, il 68% delle calzature include almeno un componente che contiene contenuto ROR – Riciclato, Organico o Rinnovabile – (con una soglia minima del 10% di contenuto ROR all’interno di un componente).
  6. É fondamentale collaborare per migliorare l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo. I dipendenti Timberland ricevono 40 ore di lavoro retribuito da dedicare alla comunità e sino a oggi sono state donate più di 1,2 milioni di ore.
  7. Per realizzare la propria visione di impatto netto positivo, il marchio ha stabilito due obiettivi specifici e misurabili da raggiungere entro il 2030:
    il 100% di prodotti basati sul design circolare e
    il 100% di materiali naturali ottenuti grazie all’agricoltura rigenerativa.

Cosa proponiamo in Green Pea

Gli spazi aperti sono sempre stati la nostra passione. Insieme a questo amore per la natura, viene anche la responsabilità di proteggerla e risanarla. Ecco perché non smettiamo mai di innovare, per ridurre il nostro impatto ambientale. La nostra offerta di prodotti include una gamma completa, incentrata su abbigliamento e accessori, ma con una ricercata selezione di calzature eco-innovative. Offriamo stile, resistenza e impermeabilità utilizzando materiali riciclati e rinnovabili e procedure responsabili. Inoltre, evolviamo le nostre tradizionali competenze nella lavorazione della pelle, scegliendo unicamente pelli responsabili.

  • Outdoor
  • Innovazione ecologica
  • Resistenza
  • Artigianato
  • Responsabilità

Dove ci troverai in Green Pea

2

Fashion dress & style

  • Prodotti migliori: nel processo di realizzazione dei prodotti ci sforziamo di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e di avere, un giorno, un impatto netto positivo sulla natura.
    Un mondo più verde: alla fine del 2019 abbiamo raggiunto l’obiettivo di piantare 10 milioni di alberi e arriveremo a 50 milioni in 5 anni.
    Comunità più unite: ogni anno, 30 dipendenti da tutto il mondo si offrono di pianificare l’agenda di eventi di volontariato Timberland, oltre ai loro impegni lavorativi.

  • Per noi migliorare le cose significa assicurarci che ogni polo Timberland, ogni t-shirt ed ogni paio di shorts che acquisterete siano realizzati con la migliore qualità di cotone biologico, proveniente da fonti certificate. Ogni paio di scarpe Timberland Earthkeepers è fatto con almeno un materiale riciclato, biologico o rinnovabile ed è stato realizzato con pelli provenienti dalle migliori concerie certificate dal Leather Working Group in base al consumo di energia, alla produzione di rifiuti e al trattamento delle acque.

  • Essere sostenibili al 100% è difficile. Avere un impatto positivo netto sull’ambiente è ancora più complesso. Ma è ciò che intendiamo fare entro il 2030, prendendo ispirazione dalla Natura e dal suo potere rigenerativo. Sappiamo di essere parte del problema. Ma guardiamo al futuro certi che potremo restituire alla Terra più di quanto prendiamo. Il nostro obiettivo: assicurarci che il 100% dei nostri materiali naturali provenga da agricoltura rigenerativa e garantire una produzione circolare al 100%.

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Da Green Pea non si compra on Line.
Solo On Land!

Perché crediamo ancora che l’esperienza di vivere fisicamente i luoghi di vendita,
incontrare il sorriso dei nostri collaboratori, toccare i nostri prodotti
sia fondamentale e parte del cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno.

ti aspettiamo da green pea!