Valcucine
Da quasi 40 anni ci distinguiamo per la progettazione e la produzione di cucine rese uniche grazie alla personalizzazione, ricerca dei materiali e processi produttivi innovativi.
Tutte le nostre cucine sono rigorosamente realizzate nel territorio denominato la “kitchen valley italiana”; lavorazioni artigianali che si completano all’interno dell’azienda grazie al know-how delle nostre maestranze.
Abbiamo rivoluzionato i paradigmi del settore diventando la massima espressione di ecosostenibilità, affidabilità e durabilità.
Eseguiamo analisi per controllare le sostanze volatili dannose per la salute dell’uomo, la radioattività artificiale e rispettiamo le più severe normative sulle certificazioni.
Siamo un brand all’insegna dell’eccellenza sia nel campo dell’innovazione che in quello dell’artigianalità e della ricerca. Negli anni, abbiamo trasformato il sistema cucina grazie alla dematerializzazione e proponendo la prima cucina realizzata interamente in vetro, 100% riciclabile.
Ogni collezione è pensata intorno all’uomo, al suo benessere e alle sue esigenze creando prodotti che contribuiscano al piacere di vivere la quotidianità. Per noi il benessere dell’uomo è pieno quando perfetta è l’armonia con l’ambiente in cui vive.
Siamo fra i fondatori di Bioforest, Associazione nata nel 1999 volta a promuovere una cultura produttiva più sensibile nei confronti dell’ambiente. A questo scopo, Bioforest si propone di finanziare progetti finalizzati alla riforestazione e al rimboschimento di ecosistemi forestali distrutti o degradati in Italia e nel mondo, seguendo rigorosi criteri ecologici in sintonia con le caratteristiche delle aree interessate, per tutelarne la biodiversità vegetale e animale originariamente presente.
Cucine fatte per durare generazioni, impermeabili alle tendenze, senza tempo. Rendiamo la cucina un’esperienza straordinaria attraverso la costante innovazione di forme e materiali. Guardiamo all’uomo e all’ambiente in cui vive.
Immaginiamo una cucina che doni massimo comfort e libertà di movimento. Funzionale, perfettamente rispondente alle esigenze e ai bisogni di chi la vive. Uno spazio sensoriale, materico e soprattutto sano, perché privo di elementi tossici o dannosi per l’uomo e l’ambiente.