Vannucci Piante

MORE PLANTS, MORE LIFE

I nostri punti Green

  1. Dal 1938 siamo produttori di piante ornamentali a Pistoia, in Toscana, uno dei più importanti distretti vivaistici in Europa e nel mondo. I nostri vivai coprono 545 ettari dove sono coltivate oltre 3000 specie e varietà di piante.
  2. Il nostro marchio di fabbrica è la produzione di piante ornamentali di alta qualità in un grande assortimento di varietà e specie. Perfette per grandi progetti, catene di vendita, spazi pubblici e importanti giardini privati. Esportiamo in 60 paesi nel mondo.
  3. Abbiamo meccanizzato molte fasi della lavorazione, ma nessun processo è completamente automatizzato: il fattore umano, inteso come la competenza che deriva da una grande tradizione, è ancora il motore della nostra attività.
  4. Operiamo con le massime certificazioni ambientali come MPS e Global Gap, e applichiamo il codice etico nelle nostre procedure quotidiane. Rispetto dell’ambiente e dell’individuo sono da sempre nel nostro DNA.
  5. Vannucci Zero è un progetto di sperimentazione ad alta sostenibilità ambientale che stiamo attuando nella nostra produzione. Gli impianti a micro irrigazione localizzata dosano l’acqua direttamente all’appartato radicale della pianta solo per lo stretto necessario. Quella in esubero viene riutilizzata fino al 90%. La pianta è coltivata senza l’uso di glifosate grazie a uno strato di pacciamatura in scaglie di legno naturale che impedisce la crescita di erba nel contenitore. Strati di fibra di cocco, materiale eco-compatibile, sono impiegati per una miglior radicazione, consentendo una prolungata umidità interna. Le coltivazioni di questo prodotto avvengono in contenitori di plastica di seconda vita.

Dove ci trovi

GP

0

Life Move, Energy & Connect