Vibieffe

Divani, poltrone e divani letto

I nostri punti Green

  1. Italo Buccella, assieme alla moglie Annamaria Merli, pose le basi di Vibieffe nel 1968 a Lissone, prolifico cuore del distretto brianzolo del mobile. Oggi, Vibieffe per continuità di radici, si riconosce in Alessandro Buccella, la cui conoscenza del settore ha dato ulteriori stimoli e nuovo impulso all’attività Una storia di famiglia: patrimonio importante di risorse e conoscenze. Veri valori di imprenditoria che si tramandano con passione e sacrifici, ma anche con tante soddisfazioni. Negli anni, Vibieffe intraprende un percorso di crescita professionale con continue conferme e, oggi, è una società riconosciuta ed affermata a livello mondiale. Da un’intraprendente idea del fondatore nasce un piccolo laboratorio di divani e poltrone a Lissone che si evolve di continuo con la nuova generazione, fino a divenire un’ azienda di prestigio sempre in questa città brianzola, riconosciuta per la sua eccellenza manufatturiera. Attualmente Vibieffe è presente nelle migliori realtà commerciali in tutto il mondo.
  2. Vibieffe, fedele a valori forti, è da sempre esclusivamente Made in Italy, con prodotti che sono progettati e realizzati con cura artigianale, da abili professionisti presenti sul territorio. Praticamente la produzione di Vibieffe si può più propriamente definire “Made in Brianza”, infatti, ricerca, sviluppo e produzione avvengono tutto all’interno dell’unica sede produttiva avvalendosi di storiche collaborazioni con fornitori qualificati e specializzati.
  3. Il motto e la filosofia con cui opera Vibieffe è: produrre nel rispetto del proprio cliente, rispettando gli altri come te stesso. Rispettiamo i nostri clienti, i dipendenti, i fornitori e così comportandoci riaffermiamo il valore della persona; creando un clima di reciproca soddisfazione, comunicando il nostro entusiasmo e il nostro cuore. Siamo convinti infatti che creare il bello non voglia dire solo usare i migliori materiali, ma trasferire l’anima che abbiamo dentro, vuol dire tutelare l’equilibrio tra ambiente e società.
  4. Le materie prime che Vibieffe usa sono cambiate nel corso degli anni. La filosofia per il rispetto la ritroviamo anche e soprattutto nell’attenzione per l’ambiente e in una ricerca continua nell’utilizzo di legni, gomme e fibre che sempre più rispettino i valori della sostenibilità.
  5. Produrre non è solo usare materie prime rinnovabili, ma è anche utilizzarle al meglio, sprecare meno e consumare meno per produrre. Non si tratta solo di economia aziendale, ma è un insegnamento da seguire, ogni giorno, anche solo spegnendo l’ultima lampadina prima di chiudere. Anche la scelta dei nostri fornitori segue questo criterio rivolto ad assicurare l’uso, quanto più possibile, di energie da fonti rinnovabili.
  6. Il benessere delle persone dovrebbe essere il centro del nostro vivere ed è il primo pensiero che ha sempre contraddistinto la vita in Vibieffe. Come non ricordare le cene, le feste e i viaggi aziendali che fin dall’inizio mio padre organizzava. Una parola ogni mattina, ascoltare sempre le necessità e i consigli altrui, ritrovarsi in una famiglia: questa è la Vibieffe. Pensiamo che lavorare in un ambiente efficiente, climatizzato in ogni reparto, igienizzato, serva a far star meglio e anche il risultato/prodotto sarà più bello.
  7. Immaginare come ci si potrà muovere in futuro nel mondo dell’imbottito, dove, ancora oggi pur nei processi industriali vengono utilizzati quasi gli stessi attrezzi dell’800, è difficile immaginarlo.

Cosa proponiamo in Green Pea

Area suddivisa in due zone – quella espositiva dove trovano spazio quattro modelli e per ciascuno una immagine propria – Previsti 4 quadri. Ogni quadro racconta la filosofia dell’azienda ed i valori che si ritrovano nel prodotto, per sollecitare l’aspetto sensoriale del visitatore e creare sensazione di benessere. L’area interna sarà dedicata esclusivamente alla presentazione del prodotto, vengono esposti materiali, finiture, configurazioni: attorno al tavolo il cliente trova tutti gli elementi per sentirsi avvolto e libero di costruire il suo spazio.

  • Design
  • Qualità
  • Servizio
  • Emozione
  • Benessere

Dove ci troverai in Green Pea

1

Home living & design

  • Siamo tutti unici e irripetibili, accettando nuove sfide possiamo diventare eccezionali: partecipiamo a progetto Green Pea perché abbiamo in comune l’attenzione per la persona, noi lo facciamo con una collezione evoluta di divani e complementi per la casa.

  • Ci piace pensare di poter migliorare il nostro ambiente, noi realizziamo arredi per la casa e lo facciamo con attenzione al metodo di produzione.

  • La natura fa il suo ciclo e non ha bisogno dell’uomo, noi pensiamo che anche per la produzione dell’arredo si dovrà sempre più impiegare materiali naturali e prevedere un ciclo di smaltimento rispettoso dell’ambiente. Grande attenzione per la produzione di energia, il sistema attuale deve essere superato.

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Da Green Pea non si compra on Line.
Solo On Land!

Perché crediamo ancora che l’esperienza di vivere fisicamente i luoghi di vendita,
incontrare il sorriso dei nostri collaboratori, toccare i nostri prodotti
sia fondamentale e parte del cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno.

ti aspettiamo da green pea!