Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Whirlpool

ELETTRODOMESTICI

I nostri punti Green

  1. Abbiamo una storia Green. Nel 1970 siamo stati i primi tra i produttori di elettrodomestici a istituire un Ufficio Interno per la Sostenibilità.
  2. Abbiamo firmato per un futuro più Green. Nel 2003 abbiamo aderito al Protocollo di Kyoto e siamo diventati i primi produttori di elettrodomestici al mondo a stabilire degli obiettivi di riduzione delle emissioni di Gas Serra (GHG) che abbiamo poi raggiunto e superato. Oggi i nostri obiettivi eguagliano o superano quelli previsti dall’Accordo di Parigi del 2015.
  3. Abbiamo creato una cucina Green. Il nostro progetto GreenkitchenTM è nato nel 2007: abbiamo progettato la prima cucina dotata di elettrodomestici che riutilizzano le stesse risorse. Il frigorifero riscalda l’acqua per la lavastoviglie e il serbatoio della lavastoviglie conserva l’acqua dell’ultimo risciacquo per il ciclo di lavaggio successivo.
  4. Diamo il nostro contributo per un ambiente più Green. Siamo i migliori nel nostro settore nel programma ‘‘Zero Waste to Landfill”: il 97,3% degli scarti della nostra produzione vengono riciclati e riutilizzati.
  5. Usiamo le risorse in modo Green. Dal 2017 a oggi, il consumo di acqua per la produzione dei nostri elettrodomestici è stato ridotto del 40%.
  6. Abbiamo un ciclo di produzione sempre più Green. I nostri elettrodomestici hanno un tasso di riciclo che supera il 90%: quasi tutti i materiali vengono reinseriti nei cicli produttivi e riutilizzati con diversi scopi.
  7. Siamo pronti per la plastica Green. Nel 2018 ci siamo impegnati volontariamente con la Commissione Europea per utilizzare plastica riciclata nei nostri prodotti entro il 2025.

Cosa proponiamo in Green Pea

Frigoriferi che conservano il cibo più a lungo, lavastoviglie che asciugano con l’aria naturale, lavatrici che risparmiano acqua, forni che cuociono più piatti contemporaneamente: i nostri elettrodomestici riducono gli sprechi di tempo, energia e risorse, aumentando la qualità della vita domestica.

La Tecnologia 6° SENSO di Whirlpool e la Tecnologia Active di Hotpoint  assicurano prestazioni superiori con un minor impatto ambientale. Per essere green con meno sforzo e più soddisfazioni.

  • INNOVAZIONE
  • INTUITIVITÀ
  • EFFICIENZA
  • EFFICACIA
  • PERFORMANCE

Dove ci troverai in Green Pea

1

Home living & design

  • E se ogni volta che accendiamo un elettrodomestico potessimo accendere qualcosa di più grande?
    Nuove idee, nuove intuizioni, un nuovo sesto senso per un futuro diverso. Noi crediamo sia possibile.

    Perché creiamo elettrodomestici che sono davvero più sostenibili grazie alla nostra Tecnologia 6° SENSO, sprecando meno risorse, con meno emissioni e con un tasso di riciclo a fine vita che supera il 90%.
    È il nostro modo di essere Green: per un futuro in cui sentire davvero la differenza.

  • C’era una volta una spina bianca, che di esser bianca era proprio stanca.
    Voleva esser blu, come il mare o il cielo lassù.
    Amava il giallo vivace, come il sole caldo, quello più audace.
    Ma tra giallo e blu non sapeva che fare, e i due colori provò a mescolare.
    Scelse il verde per la sua nuova vita, e il perché lo dice spedita:
    “Sono Green come l’ambiente, per un domani differente.
    Per imparare a non sprecare, per continuare a riciclare.
    Sono Green sempre di più, e se lo vuoi lo sei anche tu”.

  • Abbiamo un sesto senso per un altro futuro.
    Se immaginiamo una finestra aperta sul 2030, vediamo un mondo dove risparmiare energia non richiede energia.
    Dove riciclare non è un dovere ma un sapere. Dove i valori non sono oggetti ma progetti.
    Vediamo case e idee più sostenibili, come elettrodomestici che risparmiano risorse senza sforzi e che sono così intuitivi da riuscire a migliorare davvero la nostra vita. Vediamo che ognuno può fare la differenza: una differenza che si percepisce ogni giorno.

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.