Xacus
Da sessant’anni confezioniamo con grande cura e passione camicie per uomo e per donna pensando al bene di chi le indossa ma anche di chi concorre a produrle e a distribuirle.
Adottiamo processi produttivi e logistici a ridotto impatto ambientale per salvaguardare aria, acqua e materie prime utilizzando tessuti in fibra naturale di origine vegetale (cotone biologico egiziano Giza) o animale (lana etica extra fine ZQ merino Nuova Zelanda) oltre che in nylon riciclato e rigenerato (Econyl) rigorosamente certificati.
Non c’è progresso vero senza rispetto della natura, delle persone e delle risorse e non c’è benessere diffuso senza sostenibilità ambientale, sociale ed economica. E se creare prodotti in armonia con l’aria, l’acqua, la terra e l’uomo testimonia il nostro impegno quotidiano per assicurare un futuro alle nuove generazioni, aderire al progetto GreenPea rappresenta la premessa migliore per fare sistema promuovendo comportamenti virtuosi e responsabili da parte di tutti e a tutti i livelli.
Il nostro mondo è come un bellissimo fiore e le risorse naturali sono come gli innumerevoli petali della sua corolla variopinta.
Produrre un bene equivale a sfogliare i petali del fiore, uno dopo l’altro e, per quanto numerosi essi siano, il rischio è quello di lasciare il fiore completamente spoglio. Per confezionare le nostre camicie noi di Xacus raccogliamo pazientemente i petali già caduti prendendoci cura amorevolmente di quelli rimasti perché il fiore continui a colorare la nostra vita. Per sempre.
Il mondo che verrà dipende dal nostro senso di responsabilità, dalla profondità dei nostri sentimenti ma, soprattutto, dalla bontà delle nostre azioni. Al di là delle norme vigenti contro l’inquinamento e dei regolamenti che verranno introdotti a tutela dell’ambiente saranno sempre la semplicità e la spontaneità con le quali tutti noi ci prenderemo cura giorno dopo giorno della natura e delle persone a rendere il nostro pianeta una casa sicura e accogliente. Per noi e per le generazioni future.