zao

make-up naturale

I nostri punti Green

  1. Zao make-up nasce in Francia nel 2012 con l’obiettivo di creare un brand di make-up 100% naturale, certificato bio e vegan e ricaricabile, attento all’ambiente che ci circonda ma anche performante e paragonabile ai brand di make-up convenzionali.
  2. Produciamo più dell’90% dei prodotti di make-up Zao in Italia, il restante 10% in Francia.
  3. Utilizziamo materie prime che provengono da una trasformazione semplice e non inquinante. I prodotti ZAO non contengono derivati petrolchimici né conservanti sintetici, per questo sono sani per la vostra pelle. Grazie ai nostri impegni ecologici ed etici abbiamo ottenuto nel 2014 la menzione «Slow Cosmétique». Anche la qualità delle nostre materie prime è fondamentale. Ecco perché siamo costantemente alla ricerca di nuovi ingredienti naturali per garantirvi il meglio.
  4. Abbiamo scelto il packaging in bambù perché ci permette di avere prodotti ricaricabili e limitare quindi gli sprechi. Creando un sistema di ricarica scegliamo di agire a favore dell’ambiente. Grazie a questi packaging produciamo meno rifiuti, utilizziamo meno plastica e consumiamo meno energia.
  5. L’eco-design è al centro del nostro pensiero. Ecco perché, i nostri packaging primari sono in bambù. È una materia prima ecologica perché ha una crescita fenomenale senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi. Tutti gli alberi sono degli accumulatori di carbonio ma l’eccezionale velocità di crescita del bambù lo rende, durante il suo ciclo di vita, un campione nella cattura del carbonio. Questo aspetto permette ai prodotti ZAO di dichiarare un Bilancio di CO2 ridotto. Utilizziamo un bambù che cresce nelle foreste in modo endemico, in un’area protetta.
  6. Per chiudere il cerchio dell’eco sostenibilità abbiamo creato la ZAO ECOBOX che ci permette di raccogliere e riutilizzare o riciclare correttamente le ricariche terminate (sticks, flaconi, tubetti e cialde). Si tratta di una piccola scatola in cartone presente nei punti vendita Zao e garantisce il recupero e il riciclo degli imballaggi raccolti, da parte di operatori selezionati, entro un raggio di 200 km intorno alla nostra sede.
  7. L’innovazione è al centro della nostra mission, sperimentando continuamente nuovi ingredienti per offrire prodotti sempre più performanti. Gli attivi contenuti nei nostri prodotti rendono il nostro make-up ideale anche per le pelli più sensibili e irritabili. Il bambù è anche presente nelle formule sotto forma di silice organica, elemento naturalmente presente nel nostro corpo che partecipa al processo di produzione del collagene e preserva l’elasticità dei tessuti.

Cosa proponiamo in Green Pea

Per una bellezza che si prende cura della vostra pelle e della natura, Zao ha creato per voi dei cosmetici certificati Bio, 100% di origine naturale e Vegan. Lasciati sedurre dai colori luminosi e dalle texture che abbinano confort e lunga tenuta ad un packaging ricaricabile in bambù, dal design moderno ed elegante.Il make-up Zao è altrettanto performante e sensoriale del make-up convenzionale.
Il sistema innovativo delle ricariche Zao rende ogni prodotto ecologico ed economico, permettendo di sostituire facilmente il prodotto ricomprandone la sola ricarica e conservando il contenitore in bambù per riutilizzarlo all’infinito.

Dove ci trovi

GP

3

Taste Meet & Eat