Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Zegna

ABBIGLIAMENTO

I nostri punti Green

  1. Zegna è una delle aziende italiane familiari più conosciute al mondo. A partire dal 1910, si è evoluta da azienda tessile di lusso alla produzione ready-to-wear espandendosi in tutto il mondo come brand di lifestyle di lusso.
  2. Sin dagli inizi, il sogno del nostro fondatore era di creare i più bei tessuti al mondo. Capì che la qualità che cercava nella lana dipendeva dall’ambiente e dal benessere di tutta la filiera. Non si poteva separare da una relazione positiva con la Natura e le persone. Continuando in questa direzione nelle nostre innovazioni, proseguiamo a prenderci cura e supportare tutta la nostra comunità, partendo dai nostri allevatori e animali. La qualità arriva solo dalla cura.
  3. Anno dopo anno, conduciamo ricerche per raggiungere la più alta qualità dei nostri prodotti e il Rispetto dell’ambiente. Crediamo che sia nostra responsabilità fare tesoro del nostro passato per costruire un futuro migliore. Questo valore è in tutto quello che facciamo, dalla tecnologia della nostra filiera, alle conversazioni con i nostri clienti su come il mondo sta cambiando.
  4. Seguendo questa visione, abbiamo lanciato il progetto #UseTheExisting, la nostra promessa di una rivoluzione della filiera: prendiamo materiali scartati, preesistenti e post-consumo e diamo loro nuova vita. Il nostro obiettivo è rendere possibile il sogno di un mondo a zero sprechi.
  5. L’idea di “restituire” è sempre stata nella nostra mission. Il nostro fondatore diede vita a quella che oggi è la nostra eredità, iniziando a piantare sin dagli anni ’30 più di 500.000 alberi.
  6. Oggi noi continuiamo a farlo attraverso l’Oasi Zegna: una riserva naturale che si estende per più di 100km2 da Trivero fino alle Alpi Biellesi, nel nord Italia.
  7. Guidati dalla convinzione che “le nostre azioni oggi daranno forma al nostro domani“, portiamo avanti i nostri valori anche attraverso la nostra campagna di comunicazione, con lo scopo di aumentare la consapevolezza su questi temi e sostenere i progetti dell’Oasi, come parte di un modo di vivere che rappresenta la nostra comunità, dai dipendenti ai clienti.

Cosa proponiamo in Green Pea

Zegna ha presentato da questa stagione su tutte le collezioni il progetto #UseTheExisting: capi sostenibili, realizzati con materiali scartati, pre-esistenti e post-consumo, rilavorati utilizzando processi innovativi.
Il nostro impegno nasce dalla consapevolezza che oltre 30% dei materiali è solitamente scartato. #UseTheExisting è la nostra risposta: rappresenta il nostro impegno nel rivoluzionare la catena produttiva, utilizzando i materiali di scarto e dando loro nuova vita.
Il nostro obiettivo è rendere possibile il sogno di un mondo “a zero sprechi”.

  • #ute
  • from sheep to shop
  • innovazione
  • sostenibilità
  • oasi zegna

Dove ci troverai in Green Pea

3

Beauty Taste, read & beauty

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.