Otium Pea Club

Regolamento

FILOSOFIA
Otium Pea lub ha come obiettivo primario quello di promuovere la condivisione di idee, l’ozio fine all’obiettivo di creare, pensare e condividere, partecipare ad esperienze collegate alla cultura, al territorio e alla nostra società.

Il nostro tempo è caratterizzato dalla frenesia, dall’attivismo, dal produrre per consumare. Nel mondo contemporaneo il produrre è divenuto un dovere. L’ozio concepito al modo dei filosofi dell’antica Grecia nell’Acropoli (Aristotele, Socrate, Pericle e Platone), non come fuga dal lavoro (l’otium non va confuso con l’inertia), ma, al contrario, come l’agire proprio degli uomini liberi, dei creativi, dei visionari e dei sognatori: l’ozio creativo.

Il tempo dell’ozio è il tempo delle giuste relazioni con gli uomini.

Otium Pea Club è un luogo dove poter pensare, scrivere, relazionarsi ed esprimere le proprie idee senza la distrazione della frenesia lavorativa ed operativa.

Otium Pea Club è un club “inclusivo”, riservato alle persone creative e costruttive, che offre servizi di relax e svago, all’interno dell’ultimo piano del GREEN PEA.

Otium Pea Club ha servizi come la somministrazione di bevande, cibo, intrattenimento, relax e cura del corpo. Ha spazi per eventi e aggregazione, per riunioni e per business, per intrattenimento e più in generale per il tempo libero della persona.

DEDICATO A TE
Otium Pea Club è un Member club dedicato a coloro che condividono la filosofia dell’Ozio Creativo sopra riassunta.

Il limite minimo di età per entrare come membro è di 21 anni.

SERVIZI OTIUM PEA CLUB
Otium Pea Club si compone di queste 3 aree:

LOUNGE BAR
Area interna ed esterna contraddistinta dalla somministrazione di cibi e bevande.

Aperta a tutti dalle ore 10.00, dal martedì alla domenica, per i servizi di somministrazione di cibo e bevande.

BUSINESS AREA
Area interna aperta dalle ore 10.00 alle ore 18.00, dedicata alle riunioni aziendali e agli eventi diurni aziendali. Prenotabile a discrezione e con prelazione dei members.

POOL&SPA
L’area SPA aperta dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, è fruibile gratuitamente dai soci e a pagamento da persone esterne.

ISCRIZIONE
L’iscrizione è personale, non è convertibile in denaro, né trasferibile e ha una validità di 12 mesi dall’attivazione.

L’iscrizione dà diritto a:

1 – fruire gratuitamente dei servizi SPA quali:

  • Vasca idromassaggio
  • Piscina
  • Sauna
  • Bagno Turco
  • Sedute con ombrellone

Per tutti i servizi è necessaria la prenotazione, che avviene per 2 fasce orarie:

  • 10.00 – 14.00
  • 14.30 – 18.30

Per poter usufruire dell’area solarium tutto il giorno, è necessario un minimum spending di servizi al lounge bar di euro 50,00 per persona.

2 – fruire della business area per smartworking dalle 10.00 alle ore 18.00. Ogni socio può portare 1 persona con sé per smartworking, con spesa minima di euro 25,00.

3 – fruire di sconti (riservati unicamente al socio, non a familiari o accompagnatori)

  • 10% su tutta la parte ristorativa e bar
  • 10 + 5 % sui servizi Alkemy e listino dedicato
  • 10% sui prodotti Alkemy in vendita
  • 20% sull’utilizzo della sala in uso esclusivo per eventi business o privati

L’offerta legata alla tessera MEMBER non può essere cumulativa ed utilizzata in abbinamento ad altre promozioni.

Alcuni servizi erogati dall’OTIUM PEA CLUB potrebbero essere esclusi dall’offerta se non previsti nella scheda pubblicata sul sito www.greenpea.com

La prenotazione è obbligatoria, la Member non costituisce il diritto di poter usufruire di servizi se non sono stati riservati tramite prenotazione, in quanto potrebbero non esserci le condizioni per l’ingresso, ovvero:

  • si superino i limiti di capienza o di disponibilità di posti per le attività richieste
  • il club sia affittato ad uso esclusivo per eventi

È severamente vietato introdurre e consumare alimenti o bevande acquistati all’esterno di Otium Pea Club

Otium Pea Club è uno spazio principalmente dedicato all’Ozio Creativo. Ogni Member è tenuto a contribuire a questa mission condividendo le proprie idee, informandosi e scambiando le opinioni con gli altri Members interagendo sia personalmente che attraverso strumenti digitali.

Ogni Members potrà anche usufruire di quattro “distributori” di pensieri posizionati all’interno del Member Club.

MODALITÀ DI ACQUISTO E DI ATTIVAZIONE/REGISTRAZIONE
La tessera MEMBER è acquistabile sul sito www.greenpea.com o in store, tramite la domanda di iscrizione a OTIUM PEA CLUB.

La tessera MEMBER viene attivata al momento del pagamento e da quel momento decorrono i 12 mesi di validità oltre i quali, salvo la richiesta di rinnovo di una nuova tessera MEMBER, non è più possibile usufruire dei servizi offerti.

La tessera MEMBER dovrà essere ritirata presso Otium Pea Club.

PROCEDURA DI PRENOTAZIONE DEI SERVIZI A PAGAMENTO
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata in qualsiasi momento:

Lounge bar:

  • telefonicamente al numero. 0116640111/ 3493830692
  • attraverso   e-mail   su   indirizzo   mail   dedicato   alle   prenotazioni: reservation@otiumpeaclub.com
  • in store

Pool & Spa:

  • telefonicamente al numero. 0116640110
  • attraverso e-mail su indirizzo mail dedicato alle prenotazioni: otiumpeaclub@myalkemy.it
  • in store

OTIUM PEA CLUB si riserva la possibilità di annullare la prenotazione per cause di forza maggiore (es. meteo, scioperi), guasti tecnici alla struttura, motivi di sicurezza, altro.

Alcuni servizi erogati potrebbero essere soggetti a riconferma poiché a disponibilità limitata. Si consiglia sempre di richiedere la prenotazione con largo anticipo.

Potrà essere richiesta una caparra confirmatoria a discrezione della prenotazione richiesta.

Nel caso di mancanza di disponibilità per la data richiesta, il titolare verrà contattato dal servizio prenotazioni per modificare la richiesta al fine di agevolare la sua prenotazione.

Una volta inviata la richiesta di prenotazione, per disdire o posticipare la propria prenotazione il titolare è tenuto a contattare Otium Pea Club almeno 48 ore prima della data prevista dalla prenotazione.

La struttura si riserva il diritto di modificare prezzi, orari, disponibilità dell’offerta e giorni di chiusura, in alcuni periodi dell’anno (esempio durante festività).

Il titolare della tessera MEMBER non ha alcun diritto di prelazione sugli altri Members della struttura.

RESPONSABILITÀ
OTIUM PEA CLUB non è responsabile di furti o dello smarrimento di oggetti lasciati incustoditi e declina ogni responsabilità in caso di eventuali incidenti, infortuni, o altre eventualità, se occorsi per comportamenti imputabili agli ospiti o comunque difformi rispetto a quanto prescritto dal presente Regolamento.

La piscina e gli idromassaggi sono zone di relax e non è consentito in nessun modo l’utilizzo per attività sportive e ludiche.

Le zona Pool&Spa richiedono la certificazione di idoneo stato di salute per l’utilizzo o comunque la struttura è manlevata nel caso di mancata dichiarazione di eventuali patologie che proibiscano l’utilizzo (gravidanza, cardiopatia, utilizzo di farmaci o alcool, etc.)

REGOLAMENTO CLUB
L’appartenenza al Club in qualità di Member vincola gli associati all’osservanza del presente regolamento.

Ogni infrazione al regolamento interno comporterà il deferimento al competente organo interno del Club per gli eventuali provvedimenti.

ACCESSO
Nei giorni di chiusura (totale o parziale) non è consentito l’accesso alla struttura senza autorizzazione.

Non è consentito l’ingresso ad animali in genere, anche se al guinzaglio, all’interno della zona SPA, mentre nelle nell’area lounge bar sono ammessi di taglia media e piccola, purché tenuti al guinzaglio.

L’area Spa non è accessibile ai bambini, se non in occasione di eventi particolari, sotto la responsabilità dei propri genitori.

Si ricorda che non è consentito schiamazzare, correre o arrecare disturbo in genere agli altri avventori nell’area Spa in particolare, e in tutta la terrazza in generale.

ABBIGLIAMENTO
L’abbigliamento adeguato dei Members e degli ospiti è gradito tutti i giorni. Per particolari occasioni sociali verrà indicato l’abbigliamento.

Non è concesso l’abbigliamento in costume, in accappatoio o comunque in abbigliamento da SPA presso la zona Lounge Bar.

Il personale è tenuto a richiamare il Member che non osservi questa regola e ha piena autorità, anche a propria discrezione, di bloccare i Members e gli ospiti che non vogliano osservare le indicazioni date.

REGOLE GENERALI D’ACCESSO E DI COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DEL CENTRO BENESSERE e AREA SPA

L’accesso al Centro Benessere e Area Spa è subordinato all’accettazione ed all’osservanza del presente Regolamento.

  • L’accesso al bagno turco e alla sauna non è consentito alle donne in stato di gravidanza e a coloro che: a) presentino disturbi cardiaci, respiratori, di pressione arteriosa; b) abbiano postumi di traumi recenti; c) abbiano subito recenti interventi chirurgici; d) in stato alterato; e) siano affetti da altre gravi patologie. In tale ultimo caso, è consigliabile segnalare la patologia al personale del Centro Benessere.
  • È altresì vietato l’accesso a sauna e bagno turco in presenza di: febbre, disturbi cardiaci e circolatori, epilessia, infiammazioni cutanee (a titolo esemplificativo: verruche, micosi, funghi, dermatiti), insufficienza renale, in presenza di ferite anche se in via di guarigione, insufficienza respiratoria, stato d’ebrezza.
  • L’accesso all’area Spa ai minori di anni 18 non è consentito.
  • Capienze:
    piscina: fino a 12 persone contemporaneamente
    vasche idromassaggio: 1 sola persona o 2 se congiunti
    sauna: 1 sola persona o 2 se congiunti
    bagno turco: 1 sola persona o 2 se congiunti
  • È obbligatorio indossare il costume in tutta la struttura, ivi compresi la sauna e il bagno turco.
  • È obbligatorio calzare ciabatte antisdrucciolo in tutte le aree della struttura, sia esterne che interne, prestando la massima attenzione negli spostamenti.
  • È obbligatorio fare la doccia prima di accedere alle vasche ed utilizzare l’apposita vasca lava piedi, sia prima di entrare che prima di uscire dalla relativa vasca.
  • È vietato entrare nelle vasche (così come nelle saune e nel bagno turco) con le ciabatte. È altresì vietato tuffarsi, ovvero correre a bordo vasca e in tutto lo spazio adiacente alla piscina e sauna. È vietato nuotare ed immergersi in apnea in prossimità dei getti di acqua, dei sistemi di filtraggio e pompaggio dell’acqua. È altresì vietato occludere in qualsiasi modo i getti idromassaggio e di aspiraggio presenti all’interno delle piscine della Spa.
  • È obbligatorio entrare nelle vasche con i capelli legati o raccolti. Non è obbligatorio l’uso della cuffia.
  • È altresì vietata l’introduzione di materassini, oggetti gonfiabili, palloni o altro materiale che non sia espressamente fornito dal personale della struttura ovvero consentito dal presente Regolamento.
  • È fatto divieto di introdurre in tutti i locali della SPA e, principalmente, nella zona piscine qualsivoglia cibo o bevanda. È altresì vietato a bordo piscina l’uso di recipienti di vetro o materiale frangibile o comunque non affidato alla dovuta custodia.
  • All’interno del Centro Benessere, spogliatoi e bagni inclusi, è vietato fumare se non in area fumatori, appositamente segnalata. Il divieto è esteso anche alle sigarette elettroniche (c.d. e-cig) o similari.
  • All’interno della sauna è obbligatorio l’uso dell’asciugamano.
  • All’interno del Bagno turco è consigliabile risciacquare la panca prima di sedersi ed è obbligatorio tenerla pulita terminata la seduta facendo uso dell’apposita doccia.
  • Vietato usare nella vasca saponi, detergenti, sostanze medicamentose e lordare l’acqua in qualsiasi forma.
  • In ogni caso è obbligatorio tenere un comportamento tale da non inficiare il relax e il riposo degli altri ospiti della struttura e sempre nel rispetto del buon costume.
  • Si precisa che il personale è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per garantire il rispetto del presente Regolamento.
  • Si precisa altresì che l’area piscine non risulta presidiata da assistenza ai bagnanti.
  • La Direzione non è responsabile di furti o dello smarrimento di oggetti lasciati incustoditi e declina ogni responsabilità in caso di eventuali incidenti, infortuni, o altre eventualità, se occorsi per comportamenti imputabili agli ospiti o comunque difformi rispetto a quanto prescritto dal presente Regolamento.
  • La Direzione si riserva il diritto di chiudere la piscina in caso di maltempo, o di situazioni che possono considerarsi rischiose per la salute e la sicurezza dei bagnanti. Il personale di servizio può allontanare chi arrechi disturbo con comportamenti o atteggiamenti inadeguati.
  • Per quanto non contemplato al presente regolamento, fanno stato le disposizioni comunicate dal personale.

È VIETATO L’ UTILIZZO DELLA SPA DOPO L’ ORARIO DI CHIUSURA SERALE, SALVO EVENTI E/O
OCCASIONI SPECIALI.